Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Cilento: al via l’iniziativa “Dae, l’amico del cuore”, cinque i comuni interessati

Cilento: al via l’iniziativa “Dae, l’amico del cuore”, cinque i comuni interessati

Al via l’iniziativa “Dae , l’amico del cuore”. Volontari consegneranno una card con l’indicazione del posizionamento dei defibrillatori

Volontari consegneranno una card con l’indicazione del posizionamento dei defibrillatori

PIAGGINE. “Dae, l’amico del cuore” è la nuova iniziativa promossa dall’Associazione di volontariato La Panchina di Albanella.
Il primo appuntamento si svolgerà domenica 29 gennaio alle ore 11 a Piaggine, in piazza Vittorio Veneto.

I volontari dell’associazione La Panchina accoglieranno la comunità e forniranno loro una piccola card con l’indicazione dei luoghi dove sono ubicati i Dae. Una grande occasione per far conoscere l’ubicazione di questi strumenti all’interno del territorio comunale e la loro rilevanza in caso di necessità. Un modo per spiegarne l’importanza e la funzionalità.

Defibrillatore

Un defibrillatore posizionato nel comune di Piaggine

Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Piaggine e Laurino saranno i cinque comuni dell’alto Cilento coinvolti nell’attività di sensibilizzazione sulle manovre salvavita e conoscenza del defibrillatore e, soprattutto, l’ubicazione di questi strumenti salvavita sul proprio territorio.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei MAP 2015- Micro Azioni Progettuali promossi da Sodalis CSV Salerno. I prossimi incontri con “Dae, l’amico del cuore” si terranno domenica 5 Febbraio a Borgo San Cesareo, fraz. di Albanella, il 12 Marzo ad Altavilla Silentina, il 2 Aprile a Felitto, infine il 7 Maggio a Laurino a conclusione dell’attività.

Resta sempre vivo l’impegno dell’associazione La Panchina, in collaborazione con l’associazione “Carmine Speranza Onlus” di Torre Orsaia, nei singoli comuni cardioprotetti, per spiegare le manovre di rianimazione cardio-polmonare, di disostruzione e uso del defibrillatore attraverso corsi di primo soccorso BLSD per l’utilizzo del defibrillatore.

Altri contenuti

Top