• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Guida Gelaterie d’Italia, in provincia premiata solo una cilentana

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Condividi

Nella Guida Gelaterie d’Italia inserita una cilentana, unica in provincia

La gelateria “Di Matteo” di Torchiara continua a mietere successi. L’ultimo in ordine cronologico è arrivato nella giornata di ieri a Rimini dove si presentava al Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria l’anteprima nazionale delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso. Tale pubblicazione è alla sua prima edizione e si affianca alle altre famose e già rodate quali ristoranti, vino, olio, bar, pasticcerie, pizzerie e street food. «La guida – spiegano dal Gambero Rosso – recensisce le migliori espressioni di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy gastronomico, oggetto, negli ultimi anni, di una vera rinascita: il gelato».

In Campania sono state premiate soltanto due gelaterie, una a Vico Equense e l’ormai nota a livello nazionale e internazionale “Di Matteo”. Il riconoscimento, però, non si ferma alla menzione nella lista, seppur prestigiosa, ma si arricchisce con il conferimento dei “3 coni”. La gelateria cilentana rientra in un Olimpo di sole 36 lungo tutta l’Italia, da nord a sud e da est a ovest. Ad essere premiato è ovviamente il titolare Raffaele Del Verme che con la moglie Angela e la figlia Adriana, porta avanti un’eccellenza del Cilento riuscendo ad attirare, soprattutto in estate, turisti da ogni parte del Mondo.

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costiusce parte civile. Lo farà la minoranza
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

«Anche questa è fatta» dice un raggiante Raffaele. Un’ennesima vittoria che darà morale e una spinta a far sempre meglio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elezioni regionali

La Campania al voto: scatta il silenzio elettorale. Ecco la guida completa alle elezioni regionali 2025

Domenica seggi aperti a partire dalle 7. Si vota per le elezioni…

Addio alla Signora della Canzone: Ornella Vanoni si spegne a 91 anni

La prima volta nel Cilento negli anni ‘80. Fu protagonista anche ad…

Santa Cecilia

Almanacco del 22 novembre. Oggi si celebra Santa Cecilia. Scopri, fatti e curiosità di questa data

Il 22 novembre segna l’assassinio di John F. Kennedy, eventi storici, nascite…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.