Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Scelta di donare gli organi sulla carta d’identità: in tre comuni del Cilento si può

Due anni fa la Regione sensibilizzò i comuni ad aderire all'iniziativa

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 03/01/2017
Aggiornato il: 03/01/2017
Condividi

Due anni fa la Regione sensibilizzò i comuni ad aderire all’iniziativa

Da due anni la Regione Campania ha approvato un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi e proposto da Luigi Cirillo, consigliere del Movimento Cinque Stelle, con il quale si impegna la Giunta ad attivare iniziative volte a sensibilizzare i comuni affinché inseriscano sulle carte di identità la dicitura “Donatore di organi e tessuti”.

Uno dei primi comuni ad aderire all’iniziativa fu nel Cilento. Si tratta di Castelnuovo Cilento che già nel dicembre 2015 propose di aderire all’iniziativa. Successivamente è toccato a Vallo della Lucania dare l’ok alla proposta avanzata precedentemente dal Movimento 5 Stelle. L’ultimo in ordine di tempo a dare questa possibilità ai propri cittadini è stato Caselle in Pittari. Con l’adesione del Comune al progetto “Una Scelta In Comune” anche qui si esprimerà consenso alla donazione di organi e tessuti nella carta d’identità. Ad avanzare la proposta il Consigliere Bruno Speranza che ha definito l’iniziativa come “Un momento di condivisione di grande spessore in quanto la donazione di organi e di tessuti rappresenta un atto di solidarietà verso il prossimo, un segno di grande civiltà e di rispetto per la vita e rappresenta un’efficace terapia per alcune gravi malattie”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.