Gold Metal Bank
Eventi

Amori impossibili: Federico Zampaglione e Claudia Gerini ad Agropoli

Questa sera il concerto dei Tiromancino

Il 2017 si preannuncia un anno ricco di presenze artistiche per la città di Agropoli. Questa sera saranno i Tiromancino ad inaugurare il tappeto rosso agropolese con l’ ormai consueto concerto di Capodanno che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione degli Stadio, vincitori di Sanremo 2016.
E a proposito di Sanremo, quest’ anno, la stagione teatrale del Teatro De Filippo di Agropoli ospiterà, il 9 Marzo, Claudia Gerini e, il 24 Marzo, Serena Autieri, vallette di Pippo Baudo nel lontano Sanremo 2003.
Nel 2004 sarà proprio la musica ad unire Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, e Claudia Gerini che si innamorano sul set del video di “Un amore impossibile” ed, in effetti, non sarà facile rendere il loro “amore possibile”. Lei sposata con figlia al seguito, lui cantante malinconico sempre in giro per la sua musica. Ma si sa che l’ amore tutto può e così i due, nel 2005, ufficializzano la loro unione senza convolare a nozze però. Come entrambi amano spesso sottolineare, il loro rapporto si basa su una condivisione di interessi che cresce giorno dopo giorno. Nel 2006 Federico Zampaglione diventa anche regista, debuttando nel mondo cinematografico con il primo film Nero bifamiliare, in cui coinvolge anche la sua compagna.
Ma la Gerini non è da meno. Nel 2009, mentre è in attesa del secondo figlio, pubblica il suo primo album Like Never Before, un disco confezionato dal compagno Zampaglione in cui sono racchiuse cover di colonne sonore di film che hanno influenzato la formazione artistica della Gerini.
Una coppia, quindi, che che ama “contaminarsi’, per condividere lavoro e passione. Nel 2013 Federico Zampaglione dirige ancora una volta la compagna nel film giallo-horror Tulpa, in cui Claudia Gerini è una donna in carriera dalla doppia vita: fredda e distaccata sul lavoro e, di notte, frequentatrice di privè per incontri sessuali tra sconosciuti. Una bella sfida per la Gerini che ha dichiarato di non aver avuto remore a girare scene “imbarazzanti” davanti al compagno.
Nel 2013 nascono anche le voci di una presunta crisi tra i due, presto risanata ma tornata alle cronache del gossip durante quest’estate. Pare, però, che siano solo invenzioni della stampa e che la coppia viva serenamente il proprio rapporto.
Destino quasi comune anche a Capodanno: lei, ieri, ha brindato accanto ad Antonelli Venditti in Piazza Amendola a Salerno; lui, questa sera, aprirà il nuovo anno in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli. Chissà che, in questo 2017, non li vedremo passeggiare insieme per le strade agropolesi.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker