Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: comune punta al recupero di monastero, frantoi e cappelle

Cilento: comune punta al recupero di monastero, frantoi e cappelle

L’ente parteciperà ad un bando regionale per ottenere i fondi

L’ente parteciperà ad un bando regionale per ottenere i fondi

SAN MAURO LA BRUCA. Il comune parteciperà ad un bando della Regione Campania per l’ottenimento delle risorse necessarie ad attuare progetti che consentano di migliorare le opportunità di vita delle popolazioni di zone rurali e di offrire nuove opportunità di lavoro per limitare i fenomeni di spopolamento e declino socioeconomico. In particolare l’obiettivo dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Francesco Scarambino, è il recupero del monastero basiliano – conceria delle pelli – frantoi – cappella di Santa Croce.

I fondi arriverebbero dai “PSR 2014/2010 – Misura Mis. 7.5.1 “Sostegno a investimenti di strutture pubbliche in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”.

Le spese ammissibili a finanziamento sono: sistemazione e ripristino di infrastrutture ricreative e turistiche di fruizione pubblica; materiali ed attrezzature funzionali alle strutture realizzate e/o ripristinate; spese per iniziative di carattere formativo, informativo, educativo e pubblicitarie; spese per istituzione di servizi di promozione propedeutici alla commercializzazione dell’offerta turistica (e-booking); spese generali.

Previsti contributi del 100%. La giunta comunale ha dato mandato all’ufficio tecnico di redigere uno studio di fattibilità per la partecipazione al bando.

Correlati

Popolari

Top