Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Elezioni comunali a Capaccio Paestum, scende in campo anche Forza Italia

Elezioni comunali a Capaccio Paestum, scende in campo anche Forza Italia

Lo ha annunciato il senatore Franco Cardiello questa mattina nel corso di una conferenza stampa

Lo ha annunciato il senatore Franco Cardiello questa mattina nel corso di una conferenza stampa

Anche Forza Italia parteciperà alle prossime elezioni amministrative di Capaccio Paestum con una propria lista. Lo ha annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il senatore Franco Cardiello, in qualità di commissario del partito a Capaccio Paestum. “Saremo presenti come Forza Italia alle prossime elezioni comunali e con il nostro simbolo. – ha detto Cardiello – Poi ci siederemo al tavolo della coalizione di centrodestra per identificarci. Coloro i quali vogliono candidarsi con il centrodestra che ben vengano. Quindi, anche le liste civiche. Però noi vogliamo che il nostro simbolo sia presente. Al momento non siamo al corrente di candidati di centrodestra ma penso che anche Forza Italia possa esprimere un candidato visto che qui, nel Comune di Capaccio Paestum, alle elezioni politiche e alle Europee prende oltre il 50% come centrodestra. L’ambizione del centrodestra è di vincere, tenuto conto che il sindaco Voza ha ormai aderito al Partito Democratico. Quindi ci sarà una coalizione di centrosinistra e una coalizione di centrodestra che in questo comune è stata sempre vincente. Tant’è che il sindaco Voza, quando si candidò l’altra volta, fu sponsorizzato anche da Forza Italia, perché era un sindaco di centrodestra. Insieme a noi ci sono persone di centrodestra che amministrano e altre che hanno deciso di lasciarlo perchè si è schierato con il centrosinistra”.

Al momento non è stato individuato nessun possibile candidato sindaco di Forza Italia. “Faremo dei tavoli di confronto, valuteremo il programma, valuteremo il candidato e decideremo con chi candidarci. E’ certo che Forza Italia andrà con il centrodestra, ma al momento non ci sono candidati”. Su una possibile alleanza con l’ex assessore Franco Sica ha aggiunto: “se si candida a sindaco ci confronteremo con lui, se il programma ci convince, se il candidato ci convince, lo appoggeremo. Potremo avere anche noi un candidato di Forza Italia. A quel punto le civiche potrebbero convergere sul candidato di Forza Italia”.

Per quanto riguarda i consiglieri di centrodestra che attualmente fanno parte dell’amministrazione Voza, Cardiello chiarisce: “Ho contattato consiglieri di centrodestra o consiglieri che ancora non hanno deciso di candidarsi con Voza. Inizieremo a confrontarci, faremo un organigramma per stabilire i vari ruoli e quindi anche i consiglieri uscenti si incontreranno con gli iscritti”. Una cosa è certa, FI non resterà a guardare.

 

Correlati

Popolari

Top