Due pasticcerie del Cilento e Vallo di Diano tra le migliori d’Italia

Gambero Rosso premia il settore dolciario del territorio

Esce domani in edicola la nuova guida del Gambero Rosso dedicata a pasticceri e pasticcerie d’Italia. Il volume ha l’obiettivo di raccontare il panorama della nuova pasticceria italiana, sempre più attenta al binomio gusto/leggerezza e aperta al nuovo. Oltre 550 pasticcerie le pasticcerie sparse lungo il territorio nazionale raccolte nel nuovo prodotto editoriale di Gambero Rosso, tutte valutate con voto di pasticceria, di servizio e di ambiente. Le Tre Torte (i punteggi da 90 in su) salgono da 15 a 18, con ben 4 novità.

Nella graduatoria rientrano anche due pasticcerie del comprensorio cilentano e valdianese. Ottengono le tre torte, ovvero il massimo dei voti, Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana, che con 93 punti si posizione seconda in graduatoria (dietro soltanto alla Pasticceria Veneto di Brescia) e la Pasticceria Agricola Cilentana di Pietro Macellaro, a Piaggine, che eguaglia il noto marchio Sal De Riso di Minori e si posiziona quinta con 90 punti.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it