• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: chiesta l’istituzione di un Istituto Agrario

Vallo della Lucania: chiesta l'istituzione di un Istituto Agrario. Comune fa voti alla Provincia e alla Regione

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 29 Ottobre 2016
Condividi

Comune fa voti alla Provincia e alla Regione

VALLO DELLA LUCANIA. In questi giorni i comuni del comprensorio stanno rivolgendo a Provincia e Regione le proprie richieste per il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa scolastica. In particolare gli enti sui cui territori esistono scuole superiori puntano a sollecitare l’attivazione di nuovi indirizzi di studio. Negli anni scorsi ad Agropoli è stato istituito il liceo musicale, a Centola una sede distaccata dell’Alberghiero “Ancel Keys”, a Vallo della Lucania quello sportivo. L’esecutivo guidato dal sindaco Antonio Aloia, quest’anno ha chiesto l’attivazione di un istituto tecnico agrario che sia rivolto alla formazione “di figure professionali capaci di intervenire nei progetti per lo sviluppo delle produzioni tipiche della filiera agricola di qualità, per la valorizzazione del turismo locale e dell’agriturismo, di gestire interventi per la conservazione e il potenziamento delle aree protette, di collaborare ad interventi per la prevenzione del degrado ambientale, sfruttando le possibili sinergie attivabili con l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il Centro della Biodiversità e seguendo il filone della Dieta Mediterranea che trova nel Cilento la sue terra di elezione”.

Nei giorni scorsi anche un altro comune del Cilento aveva fatto voti a Provincia di Salerno e Regione Campania di ottenere un nuovo indirizzo di studi: si tratta di Roccadaspide che punta ad ottenere un istituto alberghiero.

TAG:attualitàCilentoCilento Notizieistituto agrarioultimoravallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.