Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meteo: domani temperature fino a 30°, poi tornerà l’autunno

Da mercoledì correnti settentrionali porteranno un brusco calo delle temperature

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 25/10/2016
Aggiornato il: 25/10/2016
Condividi

Da mercoledì correnti settentrionali porteranno un brusco calo delle temperature

Ancora aria calda sul nostro territorio, poi brusco calo. Lo conferma Giuseppe Stabile, esperto di MeteoCilento. “Le temperature – spiega – subiranno un ulteriore aumento con valori massimi che, su molte località della nostra regione, potrebbero raggiungere i 30°C. Da mercoledì pomeriggio la circolazione tenderà a cambiare rapidamente per l’inserimento di correnti settentrionali che tra giovedì e venerdì causeranno una brusca diminuzione delle temperature”. Previsto un calo di 12-13°C che porterebbe le temperature di 3-4°C al di sotto della media.

Queste le previsioni di MeteoCilento:

Leggi anche:

Meteo Salerno, weekend incerto tra nuvole e piovaschi nel Cilento: ecco quando torna il sole
Meteo Salerno: weekend di sole tra Cilento e Vallo di Diano, temperature in ascesa
Primavera protagonista nel Salernitano: picchi di 24°C, ma lunedì tornano le piogge

Mercoledì 26 – sera: Condizioni di instabilità segnatamente nelle aree interne con possibili rovesci anche a sfondo temporalesco; temperature in diminuzione. Venti da nord-ovest in progressivo rinforzo con successiva rotazione da nord-est in nottata.

Giovedì 27: Iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con residui fenomeni in prossimità della dorsale appenninica (spruzzate di neve possibili oltre i 1600-1800 metri) in rapida attenuazione nel corso della giornata. Temperature in sensibile diminuzione. Venti tra moderati e forti da nord-est. Mare poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Venerdì 28: Cielo poco nuvoloso con locali addensamenti sui settori orientali dell’appennino. Temperature in ulteriore diminuzione; venti moderati da nord-est con residui rinforzi. Mare poco mosso.
Lieve rialzo delle temperature nel fine settimana.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?