Majestic
In Primo PianoSport

Prima Categoria: Cicerale super! Gregoriana e Palomonte inseguono. Sprofondano Padula e Sapri

Risultati, classifica e prossimo turno. Il punto sul campionato di Prima Categoria

Giornata emozionante, la terza, per il campionato di Prima Categoria girone G.

In vetta continua la sfida a distanza tra Cicerale e Real Palomonte. I cilentani espugnano Sapri (gara giocata a Vibonati) con il punteggio di 3 a 0. Gara senza storia che si sblocca già al 15′ grazie a D’Angelo. Dieci minuti dopo il raddoppio di Rizzo. La riprese serve solo ad incrementare il punteggio, grazie a Portalupi che al 30′ fissa il risultato sul definitivo 3 a 0. Il Palomonte espugna il campo della Real Agropoli, alla prima sconfitta stagionale. Servono dieci minuti agli ospiti per andare in vantaggio con Cavallo. La squadra di mister Cimadomo si riversa in avanti ma non riesce a far gol e con il punteggio di 0 a 1 si va negli spogliatoi. La ripresa finisce praticamente già al 5′ quando Nastri segna il 2 a 0. Il terzo gol arriva al 35′ grazie a Gentile. In pieno recupero Rodio segna il gol della bandiera per la Real Agropoli.

Va al New Massa la sfida tra matricole. A decidere il derby tra le due squadre di Vallo della Lucania ci pensa Santangelo al 22′ della ripresa. Il Pattano, nonostante la superiorità numerica (al 25′ st espulso Rea), non riesce ad agguantare il pareggio. Nell’altri derby, quello del Vallo di Diano tra Padula e Sassano, vince la squadra della città delle orchidee. 2 a 0 il punteggio finale grazie alle reti nel secondo tempo di Vizzuso al 10′ e Ferrara al 16′.

Inaspettato crollo dell’Acquavella che in quel di Colliano perede 5 a 1. Sblocca il risultato al 32′ Ferrante. Due minuti dopo Manzi porta il punteggio già sul 2 a 0. Nella ripresa vanno in rete anche Ferrante, Maiorino e Vitolo. Il gol della bandiera per l’Acquavella è targato Trama.

Sconfitta casalinga per l’Alfanese contro la Gregoriana. La compagine amaranto era passata in vantaggio al 10′ con V.Detta. Iuzzolino e Moscato ribaltavano il punteggio. Nella ripresa su rigore il 3 a 1 di Troiano.

Pareggio 1 a 1 tra Rofrano ed Herajon. I capaccesi passano in vantaggio nel primo tempo con Orrico. In avvio di secondo tempo Lettieri agguanta il pareggio.

Risultati:
ALFANESE-GREGORIANA 1-3
C.PADULA-SASSANO 0-2
NEW MASSA-PATTANO 1-0
N. S.VITO SAPRI-CICERALE 0-3
PRO COLLIANO-ACQUAVELLA 5-1
R. AGROPOLI-R.PALOMONTE 1-3
ROFRANO-HERAJON 1-1
RIPOSA FIPE

Classifica:
CICERALE 9
GREGORIANA 7
REAL PALOMONTE 7
PRO COLLIANO 6
NEW MASSA 5
REAL AGROPOLI 4
ACQUAVELLA 4
SASSANO 4
HERAJON 3
ALFANESE 3
ROFRANO 2
FIPE 1
PATTANO 1
CERTOSA DI PADULA 0
NUOVA SAN VITO SAPRI 0

Prossimo turno:
ACQUAVELLA-ALFANESE
CICERALE-PRO COLLIANO
GREGORIANA-NEW MASSA
HERAJON-C.PADULA
PATTANO-R. AGROPOLI
R.PALOMONTE-ROFRANO
SASSANO-FIPE
RIPOSA N. S.VITO SAPRI

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it