AttualitàIn Primo Piano

Fiume Tanagro: è allarme

I cittadini preoccupati per il rischio esondazioni e allagamenti

POLLA. E’allarme per la situazione del fiume Tanagro. L’arrivo dell’autunno e quindi della stagione delle piogge ha fatto scattare nuovamente l’allarme per le condizioni preoccupanti in cui si trova il corso d’acqua. Vegetazione e detriti lo hanno invaso e il rischio di esondazioni è forte, così come quello di allagamenti.Di qui la richiesta dei cittadini di intervenire con opere di manutenzione: ”purtroppo” -denuncia un cittadino – a causa della scarsa pulizia degli enti competenti il letto del fiume è popolato da alti e rigogliosi canneti che fanno da cornice alle isole che si sono formate e che ostacolano il deflusso delle acque”. Il problema della pulizia del Tanagro si presenta annualmente: più volte infatti il fiume ha superato gli argini creando notevoli disagi in tutto il comprensorio valdianese. Lo scorso anno disagi si registrarono soprattutto nella zona tra Padula e Buonabitacolo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!