Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli: accordo comune – Pro Loco per la promozione turistica

Protocollo d’intesa sul programma eventi 2016/2017. Comune prova a rilanciare il settore turistico, sempre più in crisi in città

AGROPOLI. Accordo comune – Pro Loco per un programma di attività di promozione del territorio e delle sue risorse culturali, turistiche, folkloristiche, ambientali e della tradizione. Tra l’ente e l’associazione è stato sottoscritto un protocollo d’intesa che punta ad attuare una strategia di sviluppo turistico finalizzata ad accrescere la domanda turistica e alla destagionalizzazione dei flussi. In tal senso la Pro Loco ha già presentato un cartellone di attività da compiere per l’anno 2016/2017. Risultando le stesse “corrispondenti ai programmi di politica turistica intrapresa dell’ammministrazione comunale”, la giunta ha deciso di aderire  al programma e di approvare un protocollo d’intesa.

Il turismo, benché considerato primario dalla giunta comunale, fin ora non sembra essere realmente decollato in città. Numerose le polemiche da parte di cittadini ed operatori del settore che lamentano di aver registrato un calo di flussi turistici negli ultimi anni, non necessariamente legato alla crisi economica internazionale. Anche il programma degli eventi è stato al centro di feroci polemiche, soprattutto quello estivo, con pochi eventi, alcuni dei quali saltati senza alcun preavviso.

Correlati

Popolari

Top