AttualitàIn Primo Piano

Palestra off limits, studenti chiedono incontro con Alfieri

Tappeto della palestra in pessimo stato. Niente attività fisica per gli studenti del liceo classico e musicale.

AGROPOLI. “Chiederemo un incontro con il sindaco Franco Alfieri, affinché solleciti la Provincia a ripristinare la palestra della nostra scuola”. A parlare sono gli studenti del liceo ‘Alfonso Gatto’, sezione classica e musicale. L’istituto di via San Pio X, infatti, non dispone Più della palestra, chiusa dal dirigente scolastico a causa delle condizioni in cui versa il tappeto, in più punti bucato o lesionato. Lo stesso, quindi, risulta pericoloso per gli studenti che svolgono attività fisica.

“Già lo scorso anno – racconta un allievo del liceo classico – un nostro compagno si è fatto male giocando in palestra, ma nessun intervento è stato effettuato”. A provvedere alla manutenzione della scuola è la Provincia, ente proprietario del plesso scolastico. Gli studenti ora vogliono incontrare il sindaco di Agropoli affinché si faccia portavoce del loro disagio. “Per ora possiamo svolgere attività all’esterno ma quando inizierà il cattivo tempo saremo costretti a rimanere in aula”, evidenziano gli studenti.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it