Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Presto un altro autovelox sulla Cilentana

Troppi incidenti, comune di Vallo della Lucania pronto ad installare un apparecchio per il controllo della velocità

VALLO DELLA LUCANIA. Dopo Agropoli anche il comune di Vallo della Lucania potrebbe decidere di installare sulla Sp430, meglio nota come Cilentana, un autovelox. Lo ha previsto la giunta comunale che ha approvato un atto di indirizzo destinato al comando di polizia municipale, allo scopo di “verificare la sussistenza delle condizioni normative stradali per l’installazione di un misuratore di velocità”.

L’apparecchio verrebbe posizionato nel tratto di strada tra l’uscita della galleria “Starze” e lo svincolo di Vallo della Lucania, in virtù del fatto che “negli ultimi anni si sono verificati numerosissimi incidenti stradali, di cui diversi di essi con esito mortale”. Di qui, considerato che la maggiorparte dei sinistri “è stato determinato dal superamento dei limiti di velocità in entrambe le direzioni di marcia”, il comune ha pensato di “porre in essere strategie di prevenzione e di controllo mirate a ridurre la velocità dei veicoli”.

L’ufficio della polizia municipale dovrà relazionare sulla possibilità di installare un autovelox sulla Cilentana entro 15 giorni.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it