• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Accoltellò la moglie e la lasciò morire, confermata condanna per Sandro Pili

Confermati 14 anni per Sandro Pili. L'uomo uccise la moglie Pierangela Gareffa con una coltellata.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Condividi

Confermati 14 anni per Sandro Pili. L’uomo uccise la moglie Pierangela Gareffa con una coltellata.

VIBONATI. I giudici della Corte d’Assise d’Appello di Potenza hanno confermato la condanna a 14 anni più tre di ricovero in una casa di cura e custodia per Sandro Pili, l’uomo che il 30 novembre del 2014 uccise con una coltellata la moglie Pierangela Gareffa, lasciandola poi morire senza prestarle soccorso. Per il 49enne in primo grado vi era stata già la condanna per omicidio volontario con riconoscimento di una semi infermità mentale. La difesa, invece, sosteneva la tesi di omicidio preterintenzionale. Di qui la proposizione dell’appello.

L’omicidio avvenne dopo una lite nell’abitazione della coppia di località Fortino, tra Vibonati e Sapri. Pili colpì la moglie con un coltello da cucina, ferendola. Solo dopo 10 ore diede l’allarme ma lei ormai era morta dissanguata. Ai carabinieri disse che la donna si era ferita accidentalmente. successivamente, messo sotto torchio, confessò. In casa, al momento del delitto, c’era anche il figlio dei due, all’epoca 12enne.

TAG:CilentoCilento Notizieomicidio gareffasandro piliSaprisapri notizieultimoravibonativibonati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

donazioni del sangue

AVIS Agropoli: ecco le date di dicembre per la donazione di sangue

AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Capaccio Paestum, la mozione di sfiducia non passa ma la maggioranza è in frantumi: Paolino apre la crisi

Alta tensione in Consiglio Comunale a Capaccio Paestum: la sfiducia al sindaco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.