Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

San Mauro Cilento: cittadinanza onoraria al poeta Antonio Vitolo

Questa sera la consegna del riconoscimento

Il comune di San Mauro Cilento conferirà  la cittadinanza onoraria al poeta Antonio Vitolo. La cerimonia avverrà nel corso del concerto dell’orchestra di fiati giovanile del Cilento questa sera, mercoledì 24 agosto, alle ore 21, in piazza San Nicola.

Già autore, di testi poetici, Antonio Vitolo è fortemente legato a San Mauro Cilento. L’incontro con questo paese, con i suoi abitanti gli schiude un orizzonte assolutamente nuovo ed inedito.
La natura, l’ambiente del paese, le persone, le loro storie, i loro drammi gli offrono occasioni e contenuti di riflessione poetica.
Tra il 2007 e il 2015 ha dato alle stampe tre volumi su San Mauro Cilento ottenendo lusinghiere recensioni di critica, alcuni premi letterari e l’inserimento in varie antologie poetiche.

I primi due testi sono corredati da foto che racchiudono, per immagini-simbolo, la storia, la cultura, i modelli di vita, le tradizioni del paese.
Il terzo si avvale della grafica di copertina e delle pitture di Patrizia Marrocco (con Laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma) pittrice, illustratrice, xilografa.

Tags

Ti potrebbero interessare