Tolomeo
CronacaIn Primo Piano

Ancora incendi in Cilento: fuoco nella notte, pericoli per le case

Un rogo si è sviluppato nella tarda serata di ieri. Difficili le operazioni di spegnimento

Ancora fiamme nel Cilento. Questa volta i piromani hanno agito al buio colpendo la zona Lago di Castellabate. Per diverse ore le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni. Sul posto i vigili del fuoco di Vallo della Lucania e diversi volontari di protezione civile ma il vento ha alimentato il fronte del fuoco che dalla collina del villaggio abbandonato di San Giovanni ha proseguito la sua corsa a valle. Presente anche la polizia municipale che ha interdetto il traffico veicolare. Intorno alla mezzanotte sono giunti i rinforzi del servizio Antincendio della Regione Campania.

In questo momento sono in corso le operazioni di bonifica da parte degli operatori della comunità montana Alento Monte Stella. Gli uomini hanno avuto la meglio sulle fiamme ma continua a bruciare il sottobosco.
Ad operazioni in corso ignoti hanno appiccicato il fuoco a pochi chilometri di distanza lungo la Strada regionale 267 in contrada San Gennaro di Castellabate; le fiamme hanno percorso il lato della carreggiata creando rallentamenti al traffico la situazione è al momento sotto controllo.

Tags

Ti potrebbero interessare