Studio Di Muro
In Primo PianoSport

Serie D, domani la LND diramerà la composizione dei gironi

Agropoli certa del girone H, esordio in casa. La Gelbison potrebbe restare nel gruppo I

Nella giornata di domani, martedì 9 Agosto, la Lega Nazionale Dilettanti diramerà la composizione dei gironi della Serie D. Lo scorso anno, sia l’Agropoli che la Gelbison furono sorteggiate entrambe nello stesso girone, ma nel 2016-2017 la situazione cambierà. Infatti la richiesta dei delfini di finire nel raggruppamento delle squadre pugliesi e lucane sarà accolta con quasi assoluta certezza ed anche la società ha avuto conferme da Roma, si attende solo l’ufficialità. I rossoblu della Gelbison dovrebbero rimanere invece nel girone I composto da squadre calabresi e siciliane. Il campionato dell’Agropoli sebbene agevolato da trasferte generalmente meno lunghe e dispendiose, potrebbe incontrare maggiori difficoltà dal punto di vista tecnico, date le formazioni di discreto blasone per la categoria. In ogni caso da domani sarà possibile compiere valutazioni da questo punto di vista, non saranno ancora stabiliti i calendari delle partite,  ma certamente la gara d’esordio dell’Agropoli si giocherà nel campo amico del Guariglia.

Questa la probabile composizione dei gironi:

Girone H

Francavilla, Nardò, Manfredonia,Pomigliano, Bisceglie, Marcianise, Isola Liri, Potenza, San Severo, Gravina, Vultur Rionero, Agropoli, Nocerina, Ercolano, Sarnese (Taranto e Fondi ripescate in Lega Pro , Ischia e Torrecuso non iscritti, da ripescare altre squadre)

Girone I

Frattese, Aversa Normanna, Due Torri, Roccella, Gragnano, Rende, Palmese, Gelbison, Turris, Gela, Igea Virtus, Sicula Leonzio, Castrovillari, Cavese (Reggina, Vibonese e Carrarese ripescate in Lega Pro, Noto non iscritto, da ripescare altre squadre)

 

Tags

Ti potrebbero interessare