Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
In Primo Piano

Grande successo per il Festival Gastronomico di Capitello

Grande successo per il Festival Gastronomico di Capitello

Anche quest’anno grande successo di pubblico per il Festival gastronomico del 5 agosto sul Lungomare di Capitello. La manifestazione, giunta alla 5^ edizione,presentata da Francesca Pellegrino e Giampaolo Trombetti,è un connubio perfetto tra gastronomia e intrattenimento.

La serata si è svolta con la gara tra i 4 chef .Quest’anno il tema conduttore del Festival è stata la melanzana e il pesce azzurro, due prodotti tipici della “Dieta mediterranea” ed i 4 chef che si sono sfidati Pietro Benincasa con il piatto “ondina con pesce bandiera, cozze e scamorza su vellutata di melanzane”, Mario Massa con il piatto “ tagliolini con crema di mozzarella fumè di melanzane e tar tar di alici”, Pino Mannarino con il piatto “cornucopia di strozzapreti con alici e melanzane” e Salvatore Califano con il piatto “ Ravioli aperto di melanzana con tar tar di sbronzo”. Gli chef presenti sul palco hanno costruito i loro piatti utilizzando esclusivamente questi prodotti ed altri a chilometri zero. Questi sono stati valutati da una giura di professionisti del settore presieduta dai giornalisti Carla Diamanti, Diodato Buonora, dagli chef Antonio Lauri e Nicola Radesca, ha visto anche la presenza del prof. Nicola Gasparro. Dopo accurate valutazione si è raggiunto l verdetto che ha dato vincitore lo chef Salvatore Califano chef del ristorante “Meridiana di Paestum con la ricetta
Il momento clou si è avuto con la presenza di Salvatore Esposito, alias Genny Savastano protagonista principale della fiction “Gomorra”. Oltre tremila persone hanno affollato il lungomare di Capitello dove erano stati allestiti anche stand gastronomici. Molto apprezzata la presenza del maestro siciliano Giuseppe Triolo che, dal vivo, ha preparato cannoli siciliani per la delizia di tutti i dei presenti. Il gruppo di musica popolare Tamorrasia, insieme ai cantanti Gaia Greco e Tino Fimiani hanno allietato la serata gastronomica.
Francesca Pellegrino, dal palco della manifestazione, ha ringraziato il sindaco Avv. Marilinda Martino, l’Amministrazione comunale e la Proloco di Ispani per il sostegno che hanno dato. Un ringraziamento particolare al Pastificio Antonio Amato ed ai Fratelli Perazzo, Official sponsor della manifestazioni.

Correlati

Popolari

Top