Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Comune patrocina la festa della birra, scoppia la polemica

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada punta il dito contro l’amministrazione comunale

E’ in corso di svolgimento ad Ortodonico, una delle frazioni collinari di Montecorice, la 7^ edizione della festa della Birra. L’evento, organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio del comune, non ha mancato di suscitare polemiche.
Ad alzare i toni l’Associazione Familiari e Vittime della Strada che ha puntato il dito contro il comune. “Che un’amministrazione sostenga una iniziativa di un’associazione locale è cosa meritoria ma mi spiegate perchè una pubblica amministrazione debba preoccuparsi di patrocinare proprio una festa della birra con tutti i risaputi problemi che l’alcol procura?”, si chiede Teresa Astone, responsabile dell’Associazione sul territorio “Il primo cittadino – aggiunge – farebbe bene insieme a tutta l’amministrazione a tutelare il proprio popolo evitando di dare patrocini, uniti al logo, al fine di dare massima evidenza al sostegno della sua amministrazione ad una iniziativa che si basa sulla somministrazione e vendita di alcolici”.

Nessun accusa agli organizzatori della festa, insomma, le critiche vanno all’ente pubblico che la patrocina. “La pubblica amministrazione – evidenziano dall’associazione – è bene non concorra a sostenere il consumo di sostanze alcooliche”.

Tags

Ti potrebbero interessare