Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Donazione organi, ok del consiglio: a Vallo della Lucania la scelta sulla carta d’identità

La proposta del Movimento 5 Stelle approvata all’unanimità

Anche a Vallo della Lucania sarà possibile indicare sul proprio documento se si è donatore di organi.
Sabato, nella seduta di consiglio comunale, è stata approvata all’unanimità la proposta del Movimento 5 Stelle. Sulle nuove carte d’identità, quindi, si potrà scegliere se dare l’assenso alla donazione di organi e tessuti.

Nel dicembre scorso era stato il consiglio regionale della Campania ad impegnarsi affinché fossero attivate iniziative volte a sensibilizzare i comuni affinché inserissero sulle carte di identità la dicitura “Donatore di organi e tessuti”.

Precedentemente anche Castelnuovo Cilento ed Ottati avevano deciso di aderire all’iniziativa. Vallo della Lucania, però, è stato il primo comune a concludere l’iter.

“Siamo felici di essere il primo paese nel Cilento e a sud della provincia di Salerno a compiere questo passo importante sperando che in tanti ci seguiranno.Un grazie al Sindaco e a tutti i consiglieri che hanno condiviso positivamente la nostra proposta.Continueremo nella campagna di sensibilizzazione informando anche con incontri e convegni l’importanza di un gesto,un grande gesto”, ha commentato il consigliere comunale dei 5 Stelle Pietro Miraldi.

Tags

Ti potrebbero interessare