Tolomeo
CronacaIn Primo Piano

Oggi l’ultimo saluto a Mariafrancesca Inverso, la 15enne travolta e uccisa da un treno

Il racconto degli amici: abbiamo provato a tirarla sul marciapiede ma il treno l’ha agganciata e trascinata per una gamba.

Si terranno questo pomeriggio alle 17, nella Chiesa del Rosario a San Lucido, i funerali di Mariafrancesca Inverso, la ragazza di 15 anni travolta e uccisa dall’Intercity Milano-Reggio Calabria sabato sera intorno alle 20.40, mentre era alla stazione di Fuscaldo (CS).

A salutarla per l’ultima volta la comunità del centro calabrese dove la giovane era molto conosciuta, ma anche alcuni familiari provenienti da Piano Vetrale, paese d’origine dei suoi genitori.

Mariafrancesca Inverso, secondo le ricostruzioni, stava attraversando i binari quando è stata travolta dall’onda d’urto del treno in corsa che l’avrebbe spinta violentemente a terra. La 15enne parlava al telefono e probabilmente non si è accorta del sopraggiungere del treno. Secondo le testimonianze raccolte, gli amici che erano con lei hanno cercato di aiutarla, di tirarla verso di loro sul marciapiede, ma ogni tentativo è stato vano. Il convoglio l’ha agganciata e trascinata per una gamba.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito