AttualitàIn Primo Piano

Cilento: ecco i delfini che seguono i pescatori. Ieri l’ultimo avvistamento

Un branco di delfini ha attirato l’attenzione dei pescatori avvicinandosi alle loro imbarcazioni: un saluto e poi via, di nuovo a largo.

La presenza di delfini nelle acque del Cilento ormai non fa più notizia. Eppure vederli nuotare e danzare tra le imbarcazioni dei diportisti o a seguito dei pescherecci è sempre uno spettacolo. L’ultimo avvistamento risale a ieri tra Agropoli e Castellabate. Un gruppo di pescatori amatoriali era uscito con due gozzi quando due di questi splendidi mammiferi marini si sono avvicinati, catturando la loro attenzione. Il branco, composto da 3 o forse quattro esemplari, nuotava placidamente ad alcune centinaia di metri dalle imbarcazioni, poi si è avvicinato a fianco della barca, infine si è immerso e ha ripreso il largo. “Mi è capitato in più occasioni di vedere dei delfini – spiega uno dei membri dell’equipaggio – ma ogni volta è sempre un’emozione”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!