Montella PrismArredo
Cronaca

Scario: dal 20 luglio attiva la guardia medica turistica

Un nuovo presidio sanitario al servizio dei turisti.

SAN GIOVANNI A PIRO. Nuovo importante presidio sanitario per cittadini e turisti di Scario. Dal prossimo 20 luglio, infatti, entrerà in funzione la guardia medica turistica. Sarà posizionata presso la scuola media del centro costiero cilentano in via Rione Nuovo. Scario era priva dell’importante servizio dall’estate del 2009. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ferdinando Palazzo, tramite il consigliere delegato al Settore Politiche Sociali e Sanitarie Felice Gagliardo, da tempo ne chiedeva la riattivazione.
La guardia medica turistica è un servizio istituto dall’Asl che garantisce l’assistenza medica di base ambulatoriale o domiciliare a turisti italiani e stranieri. Le prestazioni erogate dalla guardia turistica sono soggette ad un ticket differenziato.

Questa non è l’unica novità in vista dell’estate. Da palazzo di città, infatti, hanno annunciato che a breve verrà garantita la discesa a mare per diversamente abili nei pressi della spiaggia Hotel Cavaliere.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it