Montella PrismArredo
In Primo PianoSport

Calcio: dalla D alla Terza Categoria ecco le date dei campionati

Nessun problema per l’iscrizione di Gelbison ed Agropoli, il campionato di Serie D parte domenica 4 Settembre

Si è conclusa la fase d’iscrizione per le squadre di Serie D e categorie inferiori per ciò che concerne la stagione 2016-2017. Nessun problema per le squadre cilentane: La Gelbison era già sicura da tempo di partecipare al prossimo campionato di quarta serie e sta già provvedendo a rinforzare il proprio organico (è di oggi la notizia dell’acquisto in prestito di De Feo dalla Paganese). Il percorso dell’Agropoli invece è stato più travagliato. Dopo la salvezza giunta all’ultima giornata, il direttore tecnico Magna si dimise, per poi ripensarci grazie all’ingresso in società di Gaglione. L’ex presidente della Turris ha portato liquidi importanti, entrando in società. Ieri la triade Cerruti.Gaglione,Magna è riuscita a portare a buon fine il percorso d’iscrizione al campionato di Serie D 2016-2017 al quale ha fornito un contributo anche l’amministrazione comunale di Agropoli. Per quanto riguarda invece i club che risultano inadempienti la CoViSoD ha annunciato che ogni situazione sarà esaminata entro il 22 luglio e si potrà presentare eventuale ricorso sino al 26 luglio alle ore 17, per integrare tutta la documentazione. Una domanda incompleta al 12 luglio costerà alle squadre un ammenda di 1.000,00 euro per ogni inadempienza. I ricorsi regolarmente presentati entro il 26 luglio alle 17:00 saranno analizzati dalla Co.Vi.So.D che entro il 28 luglio esprimerà parere motivato sugli stessi alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato di Serie D verrà infatti assunta dalla L.N.D. che potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, avranno presentato documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

In ogni caso sono state ufficializzate le date d’inizio dei prossimi campionati, si parte Domenica 4 Settembre 2016 per la Serie D, mentre per l’Eccellenza e la Promozione campana si parte sabato 10 e Domenica 11. La Prima e la Terza Categoria campana partono nel weekend di sabato 8 e di Domenica 9 Ottobre, mentre la Seconda Categoria il week end successivo: Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it