Spiaggia più bella d’Italia: trionfa Maratea. Anche il Cilento tra i tratti di costa più belli d’Italia

Tra le prime dodici località premiate dal popolo del web la “Spiaggia del Lago” a Santa maria di Castellabate.

La spiaggia più bella di Italia? Il popolo del web incorona Maratea. Il concorso “La più bella sei tu”, che in passato ha visto trionfare la costa di Palinuro e Marina di Camerota, per il 2016 premia la spiaggia cosiddetta “d’I Vranne tra il porto e il borgo di Maratea, un tratto di costa raggiungibile soltanto via mare ed interrotta da un gruppo di scogli che la dividono quasi a metà.

Oltre alla spiaggia della Basilicata sono stati selezionati anche altri 12 splendidi tratti di costa di tutta Italia, tra cui: Le Lampare a Tusa (Me); Le Pescoluse a Salve (Le); Capo Bianco a Portoferraio (Li); Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo (Tp); Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura (Ot); Spiaggia del Lago a Castellabate; Cala di Forno a Magliano in Toscana (Gr); Cala Violina a Scarlino (Gr); Spiaggia di Pineto a Pineto (Te); Spiaggetta dell’Arcomagno a San Nicola Arcella (Cs); Le Due Sorelle a Sirolo (An) e Cala Fonte a Ponza (Lt).

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.