Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Napoli Teatro Festival fa tappa nel Cilento

Dall' 8 Luglio al 12 previsti spettacoli a Pollica,Castellabate, Vallo della Lucania ed Agropoli

Di:
Bruno Marinelli
Pubblicato il: 07/07/2016
Aggiornato il: 07/07/2016
Condividi

Dall’ 8 Luglio al 12 previsti spettacoli a Pollica,Castellabate, Vallo della Lucania ed Agropoli

Il Napoli Teatro Festival torna nel Cilento: si parte venerdì 8 luglio, nel porto di Acciaroli alle ore 21 con la musica dal vivo dell’ orchestrina Musica da Ripostiglio e il racconto delle Fiabe Campane BELLA E POVERELLA, LA REGINA E SUO FIGLIO,LA MAMMA SIRENA e LA FIGLIA DEL SOLE, regia di Isa Danieli.

Leggi anche:

Cilento: misura interdittiva per l’amministratore di una clinica privata
Italian cruise day in tour: Agropoli al centro del turismo crocieristico
Castellabate EU Law School 2026: al via l’alta formazione e il nuovo premio. Focus su IA, ESG e diritti umani


Sabato 9 luglio al Castello dell’Abate di Castellabate sempre alle 21 ancora Fiabe campane e l’ orchestrina Musica da Riposiglio allieteranno con IL RE CON 50 FIGLI ,SARCINELLO,LO ZINZOLO DALLE SETTE BELLEZZE ed I TREDICI BRIGANTI, regia di Giuseppe Battiston.

Il 10 luglio il Napoli Film Festival si sposta a Vallo della Lucania dove l’auditorium Leo de Berardinis farà da cornice allo spettacolo “The Final Party – L’ultima festa”, spettacolo che si terrà anche ad Agropoli il 12 luglio sempre alle ore 21 all’interno del CineTeatro De Filippo di Via Taverne.

The Final Party”, quadri musicali per undici attori e per un coro a cappella, è ispirato a Anton Cechov. Ideazione e libretto Dirk Opstaele. Residenza creativa che unisce l’esperienza dell’ensemble Leporello e dell’opera di Nantes con un coro del luogo reclutato tra le associazioni e gli ensemble musicali del territorio e che diventerà parte dello spettacolo e sono prodotti dalla compagnia teatrale belga ”Ensemble Leporello” che nasce nel 1985 ed è ideata dal drammaturgo, librettista e regista Dirk Opstaele proveniente da studi accademici d’arte e danza, ma anche di sociologia. Oggi Opstaele è un regista indipendente e poliedrico che ama definirsi “paladino dello stile teatrale puro” e spazia tra danza e musica. Il lavoro dell’ensemble prevede anche il contributo di Kurt Bikkembergs, compositore e maestro del coro, esperto di pedagogia musicale e curatore di programmi radiofonici musicali, e anche responsabile della corale per radio Flamande. Gli spettacoli dell’Ensemble Leporello sono diventati un repertorio classico che continuamente viene rappresentato in Europa.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?