Cilento: annullati i campionati italiani di Triathlon, la federazione attacca il comune

L’evento si sarebbe dovuto svolgere il 23 e il 24 luglio ma è stato annullato. La Federazione: non ottenute le necessarie garanzie

ASCEA. Annullate le date di Ascea del campionato italiano di Triathlon. A comunicarlo la FITRI, Federazione Italiana Triathlon. “La Società assegnataria Centro Ester ha rinunciato all’organizzazione dei Campionati di Triathlon Giovani, e per sopraggiunti problemi di concessione delle autorizzazioni da parte del Comune di Ascea, la manifestazione giovanile è annullata”, si legge in una nota.

La Federazione ha annunciato di aver tentato fino a ieri di evitare l’annullamento delle gare ma dal comitato regionale “non hanno ottenuto le necessarie garanzie allo svolgimento in sicurezza delle competizioni”. L’appuntamento potrebbe comunque svolgersi in Cilento, la Federazione ed il Comitato Regionale, infatti, “si sono subito attivati per mantenere le date di svolgimento possibilmente in località limitrofa, affinché le Società che hanno già fissato i viaggi, possano mantenere le soluzioni trovate”. Nelle prossime ore si potrebbe conoscere la nuova location che ospiterà la kermesse sportiva.