Studio Di Muro
Eventi

A Castellabate ritornano i mercatini artigianali estivi

Tutto pronto per il secondo week-end (8-9 luglio)

Ritornano nel primo fine settimana di luglio i Mercatini Artigianali Estivi nel comune di Castellabate. Il programma 2016, infatti, prevede una serie di date prefissate a Santa Maria di Castellabate, nella splendida cornice del lungomare De Simone, ed altre itineranti.
I Mercatini Artigianali Estivi sono organizzati dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con le associazioni del territorio, e con i patrocini del Comune di Castellabate, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Provincia di Salerno e dell’Asi Salerno.

A partire da questo week-end, i mercatini saranno accompagnati da laboratori artigianali che saranno gli stessi espositori a tenere per coloro che saranno interessati.

“La prima risposta all’inaugurazione è stata positiva e siamo sicuri e fiduciosi che lo stesso accadrà anche nel prosieguo dell’estate. – spiegano i promotori Nicola Paolillo ed Anna Chirichella – Le persone si appassionano sempre agli oggetti artigianali di qualità ed, oltre a comprarli, vogliono capire le varie fasi dei processi lavorativi. Infatti, abbiamo deciso di istituire anche dei laboratori proprio per far sentire il visitatore parte integrante ed attiva dei mercatini”.

I mercatini saranno aperti dalle 19:00 alle 24:00

Ecco il programma completo:
LUGLIO : Venerdì 8 e Sabato 9, Venerdì 22 e Sabato 23, Venerdì 29 e Sabato 30
AGOSTO: Giovedì 4 e Venerdì 5, Venerdì 19 e Sabato 20, Venerdì 26 e Sabato 27

Date itineranti:

Sabato 16 e Domenica 17 Luglio in Piazza Madre Teresa di Calcutta alla frazione Lago;
Sabato 13 e Domenica 14 Agosto in Piazza Mons. Comunale a San Marco di Castellabate;
Giovedì 18 e Domenica 21 Agosto in Piazza Madre Teresa di Calcutta alla frazione Lago.

Per Informazioni su Facebook: la pagina MERCATINI ARTIGIANALI ESTIVI – 2° edizione e
MERCATINI ARTIGIANALI CASTELLABATE

Tags

Ti potrebbero interessare