Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Da Stio riconoscimento per Giuseppe Pagano: i suoi vini contribuiscono alla divulgazione del nome del paese

Dal consiglio comunale un riconoscimento per i vini che si fregiano dell'etichetta "Pian di Stio".

Di: Gennaro Maiorano
Pubblicato il: 03/07/2016
Aggiornato il: 02/07/2016
Condividi
Vino

Dal consiglio comunale un riconoscimento per i vini che si fregiano dell’etichetta “Pian di Stio”.

STIO. Un riconoscimento per Giuseppe Pagano, per la sua attività imprenditoriale. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Stio. Pagano, infatti, imprenditore alberghiero a Capaccio Paestum, da diversi anni ha acquisto del terreno nel centro collinare sul quale ha creato una vera e propria azienda vinicola “per la produzione di vini biologici eccellenti, quali l’aglianico e la falanghina; entrambi IGT e si fregiano dell’etichetta “Pian di Stio”, acquistabile nelle migliori enoteche italiane. Il vino, inoltre, ed è esportato in diversi paesi europei, Stati Uniti e Giappone”.

Proprio con questa motivazione il sindaco Natalino Barbato ha proposto di attribuire un attestato di merito all’imprenditore “per il prezioso contributo dato alla divulgazione in Italia e nel mondo del nome del nostro comune attraverso la denominazione e la produzione di vini di qualità”. La proposta è stata accolta e condivisa dal consiglio comunale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.