Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Rischio chiusura per la Malzoni Radiosurgery Center: preoccupazione del sindaco Spinelli

Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli esprime preoccupazione per la possibile chiusura della Malzoni Radiosurgery

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 28/06/2016
Aggiornato il: 28/06/2016
Condividi

Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli esprime preoccupazione per la possibile chiusura della Malzoni Radiosurgery

.

Si è appresa la notizia che la Regione Campania ha decretato la chiusura della Malzoni Radiosurgery Center, un centro nato nel 2004 da un’idea del Dott. Raffaele Carola e realizzato grazie al prezioso contributo del Prof. Henrik Blomgren, oncologo svedese, importante presidio medico che accoglie e porta spesso a completa guarigione un gran numero di pazienti l’anno. Il reparto radioterapico di Agropoli ha rappresentato nel corso dell’ultimo decennio un riferimento importantissimo per i pazienti, perché serve un vasto bacino di cittadini che necessitano proprio di tali terapie. L’amministrazione del comune di Castellabate, nella persona del Sindaco Costabile Spinelli, chiede con decisione alla Regione Campania e alle autorità competenti di rivalutare la decisione e di trovare una soluzione affinché questa importate realtà locale non sia sottratta alle necessità di un territorio che già soffre di molte lacune sanitarie e che deve rivolgersi ad altri presidi medici lontani anche oltre 200 km, con notevoli disagi sia economici che logistici. “Apprendo con sconcerto la decisione di chiusura del centro di studi e di ricerca”, dichiara Spinelli: “Il Cilento non fa che essere ancora una volta considerato dai poteri centrali un territorio marginale e mi rammarico che anche in questo caso si sia scelta la strada più facile senza tener conto dei reali bisogni dei cittadini, con la solita scusa dei ridimensionamenti della spesa che colpiscono troppo spesso realtà locali faticosamente conquistate con il sacrificio di anni di lavoro”. Il Sindaco chiosa con un appello al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “È da oltre un anno che ci aspettiamo, come promesso in campagna elettorale, la riapertura dell’ospedale ad Agropoli, invece ad oggi non solo questo non si è verificato ma addirittura si decreta la chiusura di altre realtà sanitarie locali d’eccellenza. Mi sono schierato contro la chiusura dell’ospedale civile di Agropoli e allo stesso modo mi schiero fortemente anche contro la chiusura del Radiosurgery Center, sperando che questa volta non otterremo come risposta altre infondate promesse o il silenzio generale che sembra regnare da qualche tempo.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.