Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campo da golf
    Vibonati punta sul turismo sportivo: avviata l’indagine di mercato per un campo da golf a costo zero
    18 Luglio 2026
    R1pud1a
    Magliano Vetere dice no alla guerra: striscione sul Comune e delega alla pace con la campagna di Emergency
    18 Luglio 2026
    Area pip Agropoli
    Agropoli, via libera al piano PIP di Mattine: pronti oltre trenta lotti per il rilancio commerciale
    18 Luglio 2026
    Castellabate, panorama
    Castellabate di notte, torna il servizio di navette serali per l’estate
    18 Luglio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, attivo il piano “Estate Sicura 2026”: più controlli della Polizia Municipale sul territorio
    18 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Incidente a Battipaglia, 17enne precipita dal primo piano di una struttura d’accoglienza
    18 Luglio 2026
    Bracconaggio Capaccio
    Bracconaggio a Capaccio Paestum, scoperto sito illegale di cattura: due denunce e volatili feriti sequestrati
    18 Luglio 2026
    Polizia
    Furto ad Atena Lucana, ladro ruba una Panda e si schianta in galleria sull’A2: è caccia all’uomo
    18 Luglio 2026
    Braccialetto elettronico
    Maltrattamenti in famiglia a Vallo della Lucania, la Cassazione conferma il braccialetto elettronico per una donna
    18 Luglio 2026
    Assicurazioni
    Finti incidenti in Campania per truffare le assicurazioni: sedici persone a giudizio a Milano
    18 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino, definite le aree per la sosta a pagamento e le tariffe in località Marina

Definite le aree di sosta a pagamento con relative tariffe per la stagione estiva 2016 a Casal Velino Marina.

Luisa Monaco
05/06/2016 3:00 PM
Condividi

Definite le aree di sosta a pagamento con relative tariffe per la stagione estiva 2016 a Casal Velino Marina.

La polizia locale di Casal Velino ha definito le aree di sosta a pagamento e i relativi costi per la stagione estiva 2016.

Le zone soggette a pagamento del ticket, a mezzo di parcometro, saranno Piazza Marconi, Parcheggio Grandi Eventi, Via Lista, Via Lungomare, Area portuale, piazzola antistante la palazzina dei servizi, Via Palinuro, Via Le Marine, Parcheggio adiacente la rotonda d’ingresso alla frazione Marina e l’intera area portuale (zona ex cantiere Ferrara).

La sosta a pagamento sarà attiva fino al 30 settembre dalle ore 8 all’1 di tutti i giorni della settimana, mentre dall’1 al 30 ottobre, dalle 8 alle 24 solo domenica e festivi.

Il ticket orario sarà erogato da 7 parcometri installati in Via Lista, Via Lungomare Speranza, Via Le Marine, Via Palinuro e rotonda d’ingresso alla frazione Marina.

I prezzi variano a seconda del periodo:
Fino al 30 settembre 1 euro ogni 4 ore dalle 8 alle 20 e 1 euro per ogni ora dalle 20 all’1.

Dall’1 ottobre al 30 ottobre (Domenica e festivi) 1 euro ogni 4 ore dalle 8 alle 20, 1 euro per ogni ora dalle 20 alle 24

In Piazza Marconi, invece, la tariffa a tempo è di 0,50 euro ogni 30 minuti dalle 8 alle 20, successivamente di 1 euro l’ora. Qui sarà valido soltanto il ticket emesso dal parcometro e non gli abbonamenti.

Per questi ultimi è prevista una differenziazione tra residenti e non residenti: per i primi è fissato un costo mensile di 30 euro e quindicinale di 20 euro. I non residenti, invece, pagheranno 60 euro per la prima auto e 40 per la seconda (tariffa mensile). L’abbonamento quindicinale è di 35 euro, quello settimanale di 25. Infine previsto un abbonamento mensile per gli esercenti commerciali di 20 euro e di 10 per i loro dipendenti.

La polizia municipale ha definito anche delle misure per regolamentare la circolazione e la sosta del centro abitato:
– in via A.Lista (lato destro) divieto di sosta con rimozione forzata h24 dal ristorante “da Roberto” fino a via Torre” e sosta a disco orario 30 minuti su 3 stalli dalla gelateria “Ape Maia” al ristorante “da Roberto”. Sul lato destro, invece, divieto di sosta con rimozione forzata h24 (tratto bar pista di pattinaggio – curva).
– piazza Marconi: da via Lista all’inizio di via Lungomare divieto di sosta con rimozione forzata h24; dal tratto iniziale all’imbocco di via Torre divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati h24; in piazza Marconi, imbocco via Torre, senso unico in direzione via Torre; divieto di sosta lungo il viale, parcheggio a tempo consentito nelle piazzole.
– via Lungomare: lato sinistro tratto bar Capriccio – ristorante Mamma Angelina sosta con disco orario 30 minuti.
– via Torre, lato sinistro direzione porto, parcheggio riservato ai residenti di via Torre e Piazza Marconi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.