Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

La danza dei delfini nel Cilento incanta il web | GUARDA

Nuovo avvistamento di delfini nelle acque del Cilento. Le loro evoluzioni incantano il web. Gli scatti diventano virali.

Per i pescatori e i barcaioli osservarli non è stata una sorpresa. Per i tanti utenti che alla navigazione in mare preferiscono quella sui social, invece sì. Così gli scatti  dei delfini che danzano nelle acque del Cilento lungo la costa di Scario, postati on line, sono subito diventate virali. Il branco, incurante della curiosità dei presenti, si è mostrato in evoluzioni e danze tra le incantevoli acque del Cilento, accompagnando le imbarcazioni di passaggio.

Una sorpresa, questa, ma non un evento raro. La presenza di cetacei nei golfi di Salerno e Napoli è frequente. Per quanto riguarda la zona del Cilento, avvistamenti si segnalano spesso a largo di Agropoli, Pollica, Sapri, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e Ogliastro Marina.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it