Tribunale di Sala Consilina, comune fa voti al Ministro per la riapertura - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Tribunale di Sala Consilina, comune fa voti al Ministro per la riapertura

Tribunale di Sala Consilina, comune fa voti al Ministro per la riapertura

Consiglio comunale s’appella al Ministro Orlando: Sia adottato ogni provvedimento per la rapida riapertura del Tribunale di Sala Consilina.

AULETTA. La chiusura del Tribunale di Sala Consilina è una ferita non ancora chiusa. Per questo in molti continuano a chiederne la riapertura. Anche diversi comuni del comprensorio valdianese si sono attivati in tal senso. Ultimo in ordine di tempo quello di Auletta. Nelle scorse settimane, infatti, con votazione unanime, il consiglio comunale ha fatto voti al Ministro della Giustizia Andrea Orlando “Affinché sia adottato ogni utile provvedimento che consenta la rapida riapertura del Tribunale”.

La pubblica assise ha stabilito anche che si impegnerà, in altra seduta, per discutere e dare l’avvio ad altre iniziative per la difesa del palazzo di giustizia e in generale del territorio valdianese.

“Le Commissioni Giustizia di Camera e Senato hanno sempre ribadito la necessità della riapertura del Tribunale
di Sala Consilina – si legge nel provvedimento – e la relazione della Commissione Vietti, istituita dal Ministero della Giustizia il 12 agosto 2015 sul riordino della geografia giudiziaria, ritiene necessario completare e migliorare la riforma della geografia giudiziaria degli uffici di primo grado ridisegnando anche i distretti di Corte di Appello”. Per questo, secondo il comune di Auletta, “il correttivo appare indispensabile ed urgente anche in considerazione delle incompatibilità amministrative, territoriali ed infrastrutturali, oltre che per tutti
quelli connessi alle relazioni quotidiane tra i comandi delle forze dell’Ordine e la Procura della Repubblica”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
ospedale2
Piano sanitario, è polemica: sindacati valutano di impugnarlo

cartello_frana
Cilento: strada a rischio chiusura. Dal comune appello alla Provincia

News
Ecco le principali notizie di oggi, Venerdì 20 Maggio

Chiudi