Ad image
Attualità

Al via i lavori di pulizia del Lido Azzurro

Sergio Pinto

17 Maggio 2016

Ruspe in azione per rimuovere la posidonia spiaggiata. I lavori termineranno nei prossimi giorni per rendere fruibile il litorale.

AGROPOLI. Hanno preso il via le operazione di pulizia del Lido Azzurro. Da questa mattina le ruspe sono al lavoro nella piccola baia posta ad est del promontorio per la rimozione delle alghe dal litorale. Con le mareggiate invernali, infatti, sulla spiaggia si era accumulata della posidonia.

I lavori termineranno già in questa settimana. Non ci sarà invece una soluzione definitiva, almeno entro l’inizio di questa stagione estiva, per i problemi determinati dalla barriera antierosione realizzata lo scorso anno. Da palazzo di città hanno individuato le modalità per la risoluzione del problema, ovvero l’apertura di tre varchi, ma prima di poter avviare i lavori sarà necessario avviare un iter burocratico che non terminerà nell’immediato. Se ne riparlerà quindi il prossimo settembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home