Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Offerte in chiesa con il POS: a Vallo e Agropoli arrivano i totem digitali
    Offerte in chiesa con il POS: a Vallo e Agropoli attivi i totem digitali
    17 Agosto 2026
    Tromba d’aria a Laurino: paura in piazza, divelte le luminarie di Sant’Elena
    Tromba d’aria a Laurino: paura in piazza, divelte le luminarie di Sant’Elena
    17 Agosto 2026
    Ex Pezzullo Eboli, il Comune risolve il contratto: svolta sull’area
    Ex Pezzullo Eboli, il Comune risolve il contratto: svolta sull’area
    17 Agosto 2026
    Ferragosto nel Cilento interno: presenze record lungo le aree fluviali
    Ferragosto nel Cilento interno: presenze record lungo le aree fluviali
    17 Agosto 2026
    Bozza automatica
    Zoe Licia Coccia vince Miss Universe Basilicata 2026: vola alla finale nazionale
    17 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Auto rubata a Sanza e ritrovata sulla A2 a Lagonegro: indagini sul furto
    17 Agosto 2026
    Polizia
    Rapina ad un anziano a Salerno: fermato un uomo
    17 Agosto 2026
    Compagnia Carabinieri Sapri
    Truffa del noleggio auto nel Golfo di Policastro
    17 Agosto 2026
    Turisti francesi derubati a Capaccio Paestum: appello per ritrovare i peluche delle figlie
    Turisti francesi derubati a Capaccio Paestum: appello per ritrovare i peluche delle figlie
    17 Agosto 2026
    Marina di Camerota
    Truffa vacanze a Marina di Camerota: associazione salva il soggiorno a 5 giovani
    17 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rubinetto
    Emergenza idrica ad Agropoli: turnazione a Fuonti e bufera politica
    17 Agosto 2026
    Edmondo Cirielli
    Fratelli d’Italia porta la campagna estiva nel Cilento: prima tappa a Pioppi con Edmondo Cirielli
    17 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    12 Agosto 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, l’attacco di Pesce: «Città nel degrado, stop a clientelismo e assunzioni preelettorali»
    12 Agosto 2026
    Bollette
    Aumenti TARI a San Giovanni a Piro. Minoranza accusa: tariffe in salita del 30 per cento
    12 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stazione di Caprioli
    Viaggio nel Cilento degli anni ’90: quando il treno fermava ad ogni stazione
    16 Agosto 2026
    Cascata Monte Cervati
    Fuga dal caos costiero: la classifica dei 5 borghi interni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per un weekend estivo di relax
    16 Agosto 2026
    Cala Bianca
    Perla nascosta o paradiso affollato? Le 5 spiagge segrete del Cilento che ancora non conosci
    16 Agosto 2026
    San Rocco
    San Rocco, il Santo pellegrino che sfidò la peste: storia e devozione nel Cilento e Vallo di Diano
    15 Agosto 2026
    Avvistato nel Cilento l’occhio blu: il raro bottone di mare tropicale
    5
    Avvistato nel Cilento l’occhio blu: il raro bottone di mare tropicale
    15 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: entrate e uscite per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina
    16 Agosto 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Salernitana: passo falso interno in Coppa Italia contro la Scafatese
    15 Agosto 2026
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    13 Agosto 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Al via la nuova Serie C: la Scafatese pronta a giocare ad Agropoli, esordio col Sorrento per la Salernitana
    12 Agosto 2026
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    11 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Borgo Dance a Zoppi di Montecorice: torna la notte in bianco sotto le stelle del Cilento
    17 Agosto 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al Mulino del Principe tornano i laboratori di antica manualità rurale
    17 Agosto 2026
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta “CASEUS – Anima e Sapori”: valorizzazione del territorio tra tradizione e gusto
    17 Agosto 2026
    Teatro esperienziale a Salerno: al via lo stage su HamletMachine di Müller
    Teatro esperienziale a Salerno: al via lo stage su HamletMachine di Müller
    17 Agosto 2026
    Rofrano
    RUFRA Festival a Rofrano: torna l’appuntamento con la musica indipendente
    17 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri, l’ufficio del giudice di pace non riaprirà

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Ministero. Ora si attende il giudizio di merito del Tar. L'udienza è fissata per aprile 2017.

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 06/05/2016
Aggiornato il: 06/05/2016
Condividi

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Ministero. Ora si attende il giudizio di merito del Tar. L’udienza è fissata per aprile 2017.

SAPRI. L’ufficio del giudice di pace non riaprirà. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Ministero della Giustizia presentato dopo che il Tar aveva disposto la sospensione del provvedimento di chiusura. Secondo il tribunale amministrativo di secondo grado, però, la riapertura potrebbe determinare dei disservizi. I giudici di appello, però, hanno dato espressamente atto che la situazione è articolata e che va approfondita.

Ora la palla torna al Tar Salerno: l’udienza di merito è già fissata per il 04 aprile 2017. “Siamo di fronte all’ennesima ingiustizia subita dalla nostra comunità- ha dichiarato il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico – il tribunale amministrativo pur riconoscendo la legittimità del mantenimento del GdP di Sapri sospende l’esecutività del provvedimento di riapertura in attesa del giudizio di merito, per evitare disservizi! Ma quale disservizio maggiore della chiusura un servizio pubblico-prosegue il Sindaco- siamo stanchi di subire da uno Stato che non tutela i Comuni e i suoi Cittadini, siamo stanchi di avere uno Stato nemico che ci costringe a dispendiosi ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato, siamo stanchi di vederci calpestare i nostri diritti. In questo momento di profonda amarezza e delusione credo che sia giusto mettere la parola fine a questa vicenda, non spenderemo un solo euro dei nostri cittadini per difenderci da questa ingiustizia, sto valutando seriamente di rinunciare al giudizio di merito. Basta, sono tre anni che combattiamo una battaglia faticosissima a tutela della nostra comunità, senza il sostegno di nessuno, contro una riforma dei Giudice di Pace che ha creato solo danni e disservizi smantellando i presidi di giustizia più vicini ai cittadini”

“Valuteremo con l’avv.Giancarlo Sorrentino – ha dichiarato il Consigliere Comunale Gerardo Bove – quali azioni intraprende, capisco l’amarezza del Sindaco ma dobbiamo agire con attenzione, perchè la chiusura dell’ufficio del GdP è ingiusta e penalizza i nostri cittadini. Il provvedimento del Consiglio di Stato ha solo sospeso l’immediata esecutività della riapertura degli uffici, ma ha anche riconosciuto la che la situazione è articolata e che va approfondita nel merito. Continueremo a lavorare con serietà nell’interesse della nostra gente, che non può e non deve pagare la continua sottrazione di diritti, anche se siamo consapevoli che lo spostamento al 2017 mette in grave difficoltà anche la disponibilità del personale messo a disposizione dall’Arpac e dal comune di Morigerati”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.