Attualità

Confunisco, nasce nuova sede nel Cilento

Anche nel Cilento la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi. Sarà strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione.

Cinzia Sapienza

5 Maggio 2016

Anche nel Cilento la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi. Sarà strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione.

Nasce una nuova sede di ConfUnisco, in provincia di Salerno, ad Omignano Scalo. Ad aderire al progetto è un qualificato gruppo di professionisti che si pone, da oggi, a servizio dei cittadini.
Responsabile della sede è il consulente Giuseppe Della Greca che si avvale della collaborazione dello studio legale dell’avv. Luigi Buccino, del rag. Carlo Speranza e della dott.ssa Luciana Secreti.
Confunisco è la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi, e nasce per essere strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione: pensionati, agricoltori e piccoli imprenditori agricoli, giovani coppie, disoccupati, lavoratori italiani e stranieri.
ConfUnisco è una confederazione di sindacati liberi, apartitici e che si contraddistinguono per la volontà di tutelare ed assistere il cittadino di fronte alle difficoltà della vita quotidiana; è patronato, centro di assistenza fiscale, centro di assistenza per l’agricoltura, associazione dei pensionati, assistenza agli immigrati.
Soddisfatto il Presidente Nazionale ConfUnisco, Giovanni Cafaro: “In provincia di Salerno si rafforza ulteriormente la presenza capillare di ConfUnisco quale strumento di supporto ai cittadini in materia di assistenza fiscale, previdenziale e di lavoro”.
“Ad Omignano Scalo – aggiunge – è nata una nostra sede grazie alla disponibilità di un bel gruppo di professionisti ai quali rivolgo i miei auguri di buon lavoro. Sono certo che, con la loro esperienza e competenza, porteranno avanti l’impegno assunto nel migliore dei modi e in perfetta linea con quelli che sono i nostri obiettivi”.

Entusiasta di questo nuovo percorso professionale è il responsabile di sede Giuseppe Della Greca: “Sono pronto a mettere a servizio di ConfUnisco la mia professionalità in collaborazione con il resto del team di lavoro che ha condiviso questo progetto; grazie alle competenze di ciascuno potremo rispondere, con efficacia, alle diverse esigenze dei cittadini che vorranno rivolgersi al nostro sportello, i cui servizi offerti sono di grande supporto all’utenza. Il proposito è quello di diventare un importante punto di riferimento ed offrire i nostri servizi non soltanto ad Omignano Scalo, ma anche in tutti comuni limitrofi”.

Lo sportello si trova presso il bivio di Santa Lucia ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ed il sabato mattina.
Contatto telefonico: 0974/273752

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Torna alla home