Attualità

Confunisco, nasce nuova sede nel Cilento

Anche nel Cilento la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi. Sarà strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione.

Cinzia Sapienza

5 Maggio 2016

Anche nel Cilento la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi. Sarà strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione.

Nasce una nuova sede di ConfUnisco, in provincia di Salerno, ad Omignano Scalo. Ad aderire al progetto è un qualificato gruppo di professionisti che si pone, da oggi, a servizio dei cittadini.
Responsabile della sede è il consulente Giuseppe Della Greca che si avvale della collaborazione dello studio legale dell’avv. Luigi Buccino, del rag. Carlo Speranza e della dott.ssa Luciana Secreti.
Confunisco è la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi, e nasce per essere strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione: pensionati, agricoltori e piccoli imprenditori agricoli, giovani coppie, disoccupati, lavoratori italiani e stranieri.
ConfUnisco è una confederazione di sindacati liberi, apartitici e che si contraddistinguono per la volontà di tutelare ed assistere il cittadino di fronte alle difficoltà della vita quotidiana; è patronato, centro di assistenza fiscale, centro di assistenza per l’agricoltura, associazione dei pensionati, assistenza agli immigrati.
Soddisfatto il Presidente Nazionale ConfUnisco, Giovanni Cafaro: “In provincia di Salerno si rafforza ulteriormente la presenza capillare di ConfUnisco quale strumento di supporto ai cittadini in materia di assistenza fiscale, previdenziale e di lavoro”.
“Ad Omignano Scalo – aggiunge – è nata una nostra sede grazie alla disponibilità di un bel gruppo di professionisti ai quali rivolgo i miei auguri di buon lavoro. Sono certo che, con la loro esperienza e competenza, porteranno avanti l’impegno assunto nel migliore dei modi e in perfetta linea con quelli che sono i nostri obiettivi”.

Entusiasta di questo nuovo percorso professionale è il responsabile di sede Giuseppe Della Greca: “Sono pronto a mettere a servizio di ConfUnisco la mia professionalità in collaborazione con il resto del team di lavoro che ha condiviso questo progetto; grazie alle competenze di ciascuno potremo rispondere, con efficacia, alle diverse esigenze dei cittadini che vorranno rivolgersi al nostro sportello, i cui servizi offerti sono di grande supporto all’utenza. Il proposito è quello di diventare un importante punto di riferimento ed offrire i nostri servizi non soltanto ad Omignano Scalo, ma anche in tutti comuni limitrofi”.

Lo sportello si trova presso il bivio di Santa Lucia ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ed il sabato mattina.
Contatto telefonico: 0974/273752

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Eboli: eseguito per la prima volta intervento di denervazione renale

Questo approccio, che è meno invasivo rispetto a quelli tradizionali, offre numerosi vantaggi

Agropoli e San Marco di Castellabate: al via il Metrò del Mare, collegamenti per Salerno e Costiera Amalfitana

Con una settimana di ritardo, le tratte da e per il Cilento sono partite nella mattinata di domenica 6 luglio. Pochi i passeggeri saliti a bordo, complice il breve preavviso per l’attivazione del servizio, annunciata soltanto 24 ore prima

Roccadaspide: inaugurata a Doglie la nuova piazza, istituita la festa di Sant’Elia

Nuova luce per la frazione che torna ad avvalersi di un importante luogo di socializzazione e aggregazione rimesso a nuovo e portato allo splendore

Capaccio Paestum: tartaruga caretta caretta trovata senza vita sul litorale

L’esemplare è stato avvistato sulla battigia in località Licinella, già deceduto

Ernesto Rocco

07/07/2025

Capaccio Paestum, sui social impazza la polemica sul mare. Ecco la situazione

Giorni di polemiche a Capaccio Paestum per le condizioni del mare: l'acqua verdastra preoccupa cittadini e vacanzieri

Ernesto Rocco

07/07/2025

Crisi idrica negli Alburni: Disagi e proteste, Asis corre ai ripari

Fornitura idrica a singhiozzo, interruzioni notturne per fronteggiare la riduzione di risorsa idrica

Ernesto Rocco

07/07/2025

Asili Nido e Micronidi: al via le iscrizioni nell’Ambito S10 per l’anno educativo 2025/2026

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai nidi e micronidi del Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni – Ambito S10 per l’anno educativo 2025/2026. Sono ammessi a presentare domanda […]

Casal Velino: presentato il progetto EcoFoodFertility, ecco la “Pizza della Fertilità”

Presentata a Casal Velino, nel cuore del Cilento e della Dieta Mediterranea, la “Pizza della Fertilità”, sintesi di un messaggio ed un modello educativo innovativo per la salute e l’ambiente, […]

Ponte Caiazzano, ancora chiuso dopo 3 anni: l’Associazione Schierarsi fa il punto sui lavori

All'incontro ha partecipato il consigliere provinciale Vincenzo Speranza, tra i pochi rappresentanti politici presenti, che ha aggiornato i cittadini sullo stato dell’opera

“Battipaglia MareAbile”: al via il progetto per un’estate inclusiva

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14:00 del 10 luglio 2025

Torna alla home