A Roccadaspide si presenta il centro antiviolenza 'Donne al Centro' - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

A Roccadaspide si presenta il centro antiviolenza ‘Donne al Centro’

violenza

L’iniziativa è del Piano di Zona S7. Il centro offrirà solidarietà e accoglienza alle donne che hanno subito violenza o minacce.

A Roccadaspide si presenta il centro antiviolenza ‘Donne al Centro’

L’iniziativa è del Piano di Zona S7. Il centro offrirà solidarietà e accoglienza alle donne che hanno subito violenza o minacce.

L’Ambito Territoriale S07 – Piano Sociale di Zona – comune capofila Roccadaspide, in collaborazione con l’Associazione ONMIC presenta alla comunità i servizi offerti presso il Centro Antiviolenza di Ambito S07 – “Donne al Centro” – istituito nell’anno in corso nel Comune di Trentinara.

La presentazione si terrà presso l’Aula consiliare del Comune di Roccadaspide il 29 aprile alle ore 10.30.
Il Centro Antiviolenza nasce dalla volontà di offrire solidarietà e accoglienza a donne, sole o con figli, residenti o straniere, che hanno subìto o sono esposte a minaccia di violenza fisica, psichica e sessuale. Inoltre esso prevede il coinvolgimento di diversi enti istituzionali a vario titolo competenti in tema di violenza quali Procura della Repubblica, Questura, Arma dei carabinieri, Istituzione scolastiche ed ASL.
La promozione e la sensibilizzazione sul territorio dei servizi offerti dal Centro Antiviolenza avranno una ricaduta positiva sia sulla comunità in generale che su tutte le persone vittime di violenza di genere favorendo da un lato la diffusione dei valori di rispetto e solidarietà sociale, dall’altro il recupero psico-sociale, nonché l’orientamento e l’accompagnamento al reinserimento sociale di soggetti che vivono una condizione di violenza.

Centro antiviolenza d’Ambito – Comune di Trentinara, Via Manzoni
Apertura al pubblico nei giorni: lunedì dalle 09:00 alle 13:00; mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 e venerdì dalle 09:00 alle 12:00.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_controlli
A Capaccio e Castel San Lorenzo controlli dei carabinieri della compagnia di Agropoli

tribunale
Crack Sapri Calcio, 11 rinvii a giudizio

carabinieri
Maxi sequestro ad un venditore ambulante di bigiotteria

Chiudi