Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Una raccolta fondi per la clinica Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Al via una gara di solidarietà per sostenere le cure per i bambini affetti da leucemia.

Di:
Katiuscia Stio
Di:Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E'...
Segui
Pubblicato il: 07/04/2016
Aggiornato il: 07/04/2016
Condividi

Al via una gara di solidarietà per sostenere le cure per i bambini affetti da leucemia.

Niente rende più impotente un uomo quanto il trovarsi faccia a faccia con la sofferenza, ingiustificata, di un bambino. Ripugnante di per sé è poi “quella” malattia che, forse, lo strapperà alla vita.
Una lodevole iniziativa è stata intrapresa a favore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova che segue la sorte di oltre 2.000 bambini affetti da leucemia. La leucemia è senza dubbio il tumore più diffuso dell’età infantile: circa un tumore su tre (30%) nei bambini è infatti una leucemia. In Italia ogni anno si ammalano di leucemia circa 5 bambini ogni 100.000 abitanti.
Grazie ai progressi della ricerca e della medicina, oggi più del 70% dei bambini che si ammala di cancro, leucemia inclusa, riesce a guarire.

Finalizzato a raccogliere donazione, a favore della Clinica dell’Università di Padova, l’8 aprile alle h 17.30, nella Basilica di Santa Giustina di Padova, si svolgerà un concerto a cura della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, il cui organico sarà per l’occasione integrato dal Coro Voci Bianche “Alive” dell’Accademia Lirica di Verona e dal Trio “Aria”. L’Arma ha fornito la propria disponibilità a collaborare all’organizzazione del significativo evento.
Chiunque può sostenere la richiesta di sostegno della ricerca, formulata al Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, dal prof. Giuseppe Basso, direttore della Clinica Universitaria- gestita dalla Fondazione “Città della Speranza” (www.cittàdellasperanza.org) che provvederà alla raccolta delle donazioni (Cassa di Risparmio del Veneto- Agenzia di Malo IBAN IT30 O 06225 60481 100000003564, causale:donazione concerto di beneficenza Fanfara Carabinieri).

Leggi anche:

Tensione a Battipaglia: donna dà in escandescenze e aggredisce i soccorritori
Incidente a Sala Consilina: scontro tra un autobus e un SUV
Vallo di Diano: vent’anni di violenze, a giudizio cinquantenne

L’idea di organizzare un concerto, volto a raccogliere fondi da destinare alla ricerca per le leucemie pediatriche, è del Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi- con il patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri- che, nel ringraziare quanti si uniranno al progetto, sottolinea come nessun bambino, piccolo ed indifeso, possa e debba mai soffrire.

E’ possibile con un semplice SMS al 45506 contribuire alla causa con la somma di soli 2 euro.

beneficenza_padova

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.