Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Una raccolta fondi per la clinica Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Una raccolta fondi per la clinica Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Al via una gara di solidarietà per sostenere le cure per i bambini affetti da leucemia.

Al via una gara di solidarietà per sostenere le cure per i bambini affetti da leucemia.

Niente rende più impotente un uomo quanto il trovarsi faccia a faccia con la sofferenza, ingiustificata, di un bambino. Ripugnante di per sé è poi “quella” malattia che, forse, lo strapperà alla vita.
Una lodevole iniziativa è stata intrapresa a favore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova che segue la sorte di oltre 2.000 bambini affetti da leucemia. La leucemia è senza dubbio il tumore più diffuso dell’età infantile: circa un tumore su tre (30%) nei bambini è infatti una leucemia. In Italia ogni anno si ammalano di leucemia circa 5 bambini ogni 100.000 abitanti.
Grazie ai progressi della ricerca e della medicina, oggi più del 70% dei bambini che si ammala di cancro, leucemia inclusa, riesce a guarire.

Finalizzato a raccogliere donazione, a favore della Clinica dell’Università di Padova, l’8 aprile alle h 17.30, nella Basilica di Santa Giustina di Padova, si svolgerà un concerto a cura della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, il cui organico sarà per l’occasione integrato dal Coro Voci Bianche “Alive” dell’Accademia Lirica di Verona e dal Trio “Aria”. L’Arma ha fornito la propria disponibilità a collaborare all’organizzazione del significativo evento.
Chiunque può sostenere la richiesta di sostegno della ricerca, formulata al Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, dal prof. Giuseppe Basso, direttore della Clinica Universitaria- gestita dalla Fondazione “Città della Speranza” (www.cittàdellasperanza.org) che provvederà alla raccolta delle donazioni (Cassa di Risparmio del Veneto- Agenzia di Malo IBAN IT30 O 06225 60481 100000003564, causale:donazione concerto di beneficenza Fanfara Carabinieri).

L’idea di organizzare un concerto, volto a raccogliere fondi da destinare alla ricerca per le leucemie pediatriche, è del Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi- con il patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri- che, nel ringraziare quanti si uniranno al progetto, sottolinea come nessun bambino, piccolo ed indifeso, possa e debba mai soffrire.

E’ possibile con un semplice SMS al 45506 contribuire alla causa con la somma di soli 2 euro.

beneficenza_padova

Correlati

Popolari

Top