Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Borghi più ricercati, la classifica di Trivago incorona il Cilento

Ecco i dati dell’osservatorio Trivago, nella top 5 c’è Castellabate. Nella top 10 rientra anche Vietri sul Mare.

CASTELLABATE. La primavera è ormai arrivata e, con il bel tempo, si può avere occasione di visitare gli angoli più nascosti e pittoreschi del nostro paese: stretti vicoli, case arroccate e campanili, l’Italia dei borghi regala posti e scenari mozzafiato che spesso richiamano un’atmosfera affascinante e lontana.
Per questo l’Osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti verso tutti i borghi italiani durate l’ultimo anno. A spuntarla nella top 20 è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù. A concludere il podio c’è invece l’anima sicula di Cefalù che vede premiata la grande accoglienza delle strutture locali con un prezioso terzo posto. A ridosso delle prime tre c’è il Cilento con Castellabate, mentre in ottava posizione si ritorna in Campania con la salernitana Vietri sul Mare.

La classifica dell’osservatorio Trivago tiene conto delle ricerche effettuate dagli utenti e compara i costi tra le varie località: nel borgo di Otranto, in testa alla classifica ad esempio, si spende in media 85€ per camera doppia a notte. A Castellabate il prezzo si alza: 121 euro. 93 euro a Vietri sul Mare.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it