Ufficio del giudice di Sapri, tutto sospeso fino al prossimo 5 maggio - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Cronaca

Ufficio del giudice di Sapri, tutto sospeso fino al prossimo 5 maggio

Ufficio del giudice di Sapri, tutto sospeso fino al prossimo 5 maggio

Almeno fino al prossimo 5 maggio l’ufficio del giudice di pace di Sapri non riaprirà. E’ quanto ha deciso il Consiglio di Stato.

Bisognerà attendere il prossimo 5 maggio per conoscere il destino dell’ufficio del giudice di pace di Sapri. Quest’ultimo era stato soppresso da un decreto del Ministero della Giustizia ed accorpato a Sala Consilina. Immediato il ricorso presentato dal comune saprese al Tar Campania che concesse nel mese di febbraio la sospensiva del provvedimento. Ora, però, su nuovo ricorso del Ministero, il Consiglio di Stato ha disposto il blocco della sospensiva fino al giudizio di merito in programma per il 5 maggio. Si resterà quindi per altre cinque settimane con il fiato sospeso.

L’ufficio giudiziario saprese era stato chiuso per le difficoltà dei comuni ad esso afferenti di reperire personale da impiegarvi. Inoltre in una relazione il presidente del Tribunale di Lagonegro aveva evidenziato una serie di criticità dell’ufficio del Golfo di Policastro che ne limitavano il funzionamento.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Cronaca
Balordi litigano prima della messa di Pasqua e sfondano una vetrata della Chiesa

Fermato terrorista nel salernitano. Ha aiutato gli attentatori di Parigi e Bruxelles

Controlli antidroga, fermato pusher 36enne

Chiudi