Vallo della Lucania: lunedì si approva il Puc. Ecco le linee guida per la città

Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del Puc. Era atteso da un trentennio. L’iter di approvazione era iniziato circa tre anni fa.

VALLO DELLA LUCANIA. Importante consiglio comunale, quello di lunedì, a Vallo della Lucania. La pubblica assise, infatti, è chiamata ad approvare il nuovo Piano Urbanistico Comunale che giunge quindi a conclusione del suo iter. Lo strumento urbanistico era atteso da circa un trentennio e il suo iter di approvazione era ormai iniziato da circa tre anni: nell’autunno del 2013 la giunta comunale provvide alla prima approvazione.

Il Puc immaginato per Vallo della Lucania punta a migliorare le attuali condizioni di vivibilità: prevede la riqualificazione dei centri storici, la realizzazione di nuovi alloggi (nel centro e nelle frazioni), nuove strutture sportive, un polo scolastico, un’area mercatale, nuove zone verdi, proposte di riqualificazione dei vuoti urbani. nuovi luoghi di socializzazione e un’area per una nuova caserma dei vigili del fuoco.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Sostieni l'informazione indipendente