Uova con giocattoli contraffatti e pericolosi: maxi sequestro della finanza - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Uova con giocattoli contraffatti e pericolosi: maxi sequestro della finanza

guardia-di-finanza

L’operazione ha portato al sequestro di uova in cui erano presenti giochi per bambini con marchio CE contraffatto.

Uova con giocattoli contraffatti e pericolosi: maxi sequestro della finanza

L’operazione ha portato al sequestro di uova in cui erano presenti giochi per bambini con marchio CE contraffatto.

La Compagnia di Scafati, nel corso delle quotidiane attività di controllo economico del territorio e di repressione dei traffici illeciti, ha sequestrato circa 300 uova pasquali recanti in maniera contraffatta il marchio della “Società Sportiva Calcio Napoli”, in vendita presso due supermercati di San Marzano sul Sarno e di Pagani.
L’attività dei militari consentiva di appurare che all’interno di alcune uova vi erano giochi per bambini riportanti in maniera indebita il marchio “CE”, pertanto considerati pericolosi per la salute di quest’ultimi.
Durante le ispezioni dei due diversi locali commerciali, analizzando la documentazione contabile relativa agli acquisti della predetta merce, i militari individuavano una società napoletana quale possibile produttrice delle uova di cioccolato.
A seguito dell’emissione di un decreto di perquisizione originato dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore – nella persona della Dott.ssa Valeria Vinci – titolare delle indagini, venivano ispezionati i locali della predetta società siti in Ercolano (Na).
La perquisizione consentiva di sottoporre a sequestro ulteriori 250 uova già confezionate contraffatte, circa 8.500 confezioni di varie squadre di calcio tra cui Napoli, Roma, Inter e Juventus e n. 4.000 gadget/sorprese con marchio “CE” contraffatto.
I titolari delle tre attività commerciali sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e tentata frode in commercio.
L’attività di servizio è frutto della quotidiana azione di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Salerno, finalizzata – tra l’altro – anche alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di contraffazione, nonché alla verifica dei requisiti di sicurezza dei beni di consumo.
Attesa la buona qualità del cioccolato e la facile deperibilità dello stesso, il Magistrato, accogliendo la richiesta dei militari operanti, ha disposto la devoluzione in beneficenza delle uova oggetto di sequestro a diverse Onlus e Associazioni operanti nell’agro-nocerino.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
carabinieri_indagini
Rompono i vetri per rubare in auto, è allarme furti

rifiuti_angellara4
Ennesima discarica nel cuore del Parco: rifiuti d’ogni genere tra il verde

basket-agropoli-forlì-728x410
Basket Agropoli, Bolpin e Romeo convocati nella Nazionale Under 20

Chiudi