Vertice in Provincia per la ex SS19 ter e la ex SS94 - Info Cilento
Concessionaria Autosala
Casa San Pio
Attualità

Vertice in Provincia per la ex SS19 ter e la ex SS94

palazzo_santagostino

Progetto per la SS19 ter in tempi brevi. Per la ex SS94 Regione e Provincia sono pronti ad attivare le procedure per realizzare gli interventi.

Vertice in Provincia per la ex SS19 ter e la ex SS94

Progetto per la SS19 ter in tempi brevi. Per la ex SS94 Regione e Provincia sono pronti ad attivare le procedure per realizzare gli interventi.

Questa mattina, presso Palazzo Sant’Agostino, si è tenuto un incontro avente ad oggetto l’emergenza viabilità per le strade regionali ex ss 19 ter ed ex ss 94 di competenza della Provincia di Salerno.
Hanno partecipato i Consiglieri provinciali Gerardo Malpede, Paolo Imparato e Antonio Rescigno, il dott. Domenico Ranesi Responsabile del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Salerno, il Sindaco di Salvitelle Raffaele Manzella, il Consigliere Antonio Addesso per il Comune di Auletta e Franco Tarateta in rappresentanza del Comitato di Quartiere Mattina-Tufariello.

Relativamente al finanziamento del secondo lotto della ex ss 19 ter il dott. Ranesi ha assicurato che in tempi brevi sarà approvato il progetto e trasmesso alla Regione Campania per il relativo finanziamento con fondi della nuova programmazione 2014-2020. Le opere previste riguarderanno la messa in sicurezza degli incroci, in particolare gli incroci per Auletta, Pertosa e Salvitelle. Il dott. Ranesi ha precisato che l’ultimazione dei lavori in corso del 1° lotto averrà entro il mese di agosto.

La ex ss 94, che collega i Comuni di Auletta e Salvitelle, rientra invece tra gli inerventi finanziati dall’O.O. 1.6 del Por Campania Fesr 2007/2013), per l’importo di € 300.000,00, a tal proposito la Provincia in sinergia con la Regione Campania stanno attivando idonee procedure per consentire la realizzazione dell’intervento.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, In Primo Piano
paestum_notte
Campania: 82milioni per le attività culturali. Fondi anche per Paestum, Velia e Padula

lavoro socialmente utile
A Celle di Bulgheria si “barattano” i tributi con lavori utili per la comunità

matteonapoli
Addio al “re dei gelati”. Morto Matteo Napoli

Chiudi