Agropoli: ecco gli appuntamenti di marzo organizzati dall'amministrazione comunale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli: ecco gli appuntamenti di marzo organizzati dall’amministrazione comunale

Agropoli_municipio_2
Agropoli: ecco gli appuntamenti di marzo organizzati dall’amministrazione comunale

Cultura,sport e spettacolo in programma nei prossimi giorni

 

L’amministrazione comunale di Agropoli retta dal sindaco Franco Alfieri,ha pubblicato il programma degli eventi pubblici organizzati nel corso del mese di Marzo. Cultura.sport e spettacolo la fanno da padrone in un vasto programma che coprirà tutto il mese. Dopo l’appuntamento di questa sera al Cineteatro De Filippo con il ”Berretto a sonagli’‘ diretto da Luigi De Filippo che aprirà le danze, si prosegue Mercoledì 2 Marzo con due appuntamenti: alle ore 18 la presentazione del libro di Andrea Vitali ”la verità della suora storta” presso il Palazzo Civico delle Arti di via Pisacane; alle 19:30 al Cineteatro De Filippo spazio alla serata di beneficenza ”Aiutiamo la grande sete” dove si esibirà l’Orchestra del Conservatorio di Salerno.la Music Hall dell’Accademia danzante di Salerno e ci sarà la musica lirica e leggera con cantanti della stagione musicale del Teatro di Pompei.

Ecco gli altri appuntamenti in programma:

Sabato 12 e Domenica 13 Marzo 
Dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Piazza della Mercanzia e Moio Alto
Due giorni nel Cilento”
Gara di corsa orientamento valevole per il Trofeo Italia Centrale.
A cura dell’Associazione “Agropoli Orienteering Klubb” e Federazione Italiana Sport Orientamento.

Domenica 20 Marzo
Ore 18.30
Centro Storico di Agropoli

Riedizione “La Passione di Cristo”
Evento ricco di cultura e tradizione, centinaia di figuranti daranno vita alla rappresentazione con momenti alternati di canto e recitazione guidando i visitatori in un viaggio attraverso il quale sarà possibile rivivere la sofferenza e l’agonia di Gesù Cristo culminanti nella sua crocifissione. La Passione si svolgerà con un percorso itinerante nel bellissimo scenario del Centro Storico di Agropoli. Il tutto avrà inizio in P.zza Costantinopoli con l’entrata di Gesù a Gerusalemme; in P.zza Umberto I con il Palazzo di Caifa; all’interno della Chiesa SS Pietro e Paolo si terrà l’Ultima Cena e nello spazio retrostante la Chiesa patronale avrà luogo l’orto degli Ulivi; nel Castello Angioino Araganose vi saranno i processi che condannarono Gesù (Sinedrio – Ponzio Pilato); la Flagellazione; seguirà il Calvario verso la crocifissione che avrà luogo nel fossato del Castello. L’evento si concluderà con la Resurrezione.
A cura: La Parrocchia S.Pietro e Paolo, La Proloco SviluppAgropoli, Il Forum dei Giovani di Agropoli, l’Azione Cattolica, L’Associazione Aretè

Da Mercoledì 23 a Sabato 26 Marzo
Stadio Guariglia

35° Torneo internazionale di Calcio Giovanile “Città di Agropoli”
Si rinnova ad Agropoli il tradizionale appuntamento con il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile. A contendersi il trofeo squadre provenienti dall’Italia e da diversi paesi esteri. Sport, fratellanza e culture diverse s’incontrano in una manifestazione diventata negli anni punto di riferimento del calcio giovanile.
A cura dell’Associazione Turisport.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
unisa
UNISA: novità al campus di Fisciano, domani la presentazione

marina_camerota
Camerota tra le sette località costiere più belle d’Italia indicate da TgCom

clinica_malzoni_agropoli
Fallito il tentativo di conciliazione, dipendenti dell’ex Malzoni verso lo sciopero

Chiudi