• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, comune dispone l’abbattimento degli alberi pericolosi

Il provvedimento interessa tutti gli alberi che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Condividi

Il provvedimento interessa tutti gli alberi che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

CORLETO MONFORTE. Ordinanza di abbattimento di alberi che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.
Il provvedimento, adottato dal sindaco Antonio Sicilia, riguarda alcuni alberi presenti all’interno dell’area del locale Comando Stazione Forestale di Corleto, ed altri di specie douglasia, radicati in prossimità delle strade comunali e delle abitazioni di privati cittadini, dei quali alcuni presentano evidenti segni di inclinazione rispetto al naturale portamento del fusto, nonché con cimale secco. L’ordinanza si è resa necessaria sulla scorta di un evento che in passato provocò non pochi danni agli abitanti.
Qualche anno fa, infatti, la caduta accidentale di un cipresso di notevoli dimensioni, posto a monte della locale caserma forestale ed adiacente a due strade comunali, e vicino ad abitazioni, causò il trancio della linea elettrica dell’Enel provocando danni a caldaie, elettrodomestici, centrali termiche, televisori, con notevoli disagi ed esborso economico ai cittadini.
Alcune cadute accidentali di alberi di douglasia, a seguito delle condizioni meteo degli ultimi giorni, si sono verificate sul Passo della sentinella nel comune di Corleto Monforte.
Onde evitare altri problemi e notevoli disagi, il sindaco ordina l’abbattimento ad horas di tutte le piante pericolanti, la chiusura del transito delle strade comunali che dal centro abitato portano alla località Prato, lo sgombero delle abitazioni ubicate nella via interessata dal potenziale pericolo e lo sgombero dell’immobile del locale comando stazione forestale, al momento del taglio degli alberi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antonio siciliacorleto monfortecorleto monforte notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultima settimana per votare. Domenica si chiude la prima fase

Ultimi sette giorni, si vota fino alla mezzanotte del 9 novembre

Caccia Sequestro

Cacciatori Denunciati ad Altavilla Silentina: Violazioni e Sequestri di Richiami Acustici e Fauna

Cacciatori sanzionati e denunciati ad Altavilla Silentina dalle Guardie Enpa di Salerno…

Municipio Casal Velino

Accolto il ricorso del Comune di Casal Velino: TAR annulla l’esclusione dal Piano di riqualificazione dei piccoli comuni

Il TAR ha annullato i provvedimenti di esclusione e ha imposto all'Amministrazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.