Inaugurato nel Cilento un nuovo circolo Legambiente - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Inaugurato nel Cilento un nuovo circolo Legambiente

inaugurazione_legambiente
Inaugurato nel Cilento un nuovo circolo Legambiente

Inaugurata nella serata di ieri una nuova sede dell’associazione ambientalista. 

TORCHIARA. Si è tenuto presso il suggestivo e antico Palazzo Baronale De Conciliis, il battesimo del circolo Legambiente di Torchiara intitolato ad Ancel Keys. Il neonato circolo ha già un primato, quello di presidente più giovane d’Italia. Il record se lo aggiudica Adriano Maria Guida che a solo 19 anni si può fregiare di questo importante ruolo. Presenti alla conferenza di presentazione, oltre al giovane presidente, il responsabile agricoltura per Legambiente Campania Valerio Calabrese, il sindaco di Torchiara Massimo Farro, il presidente dell’Unione dei Comuni Franco Alfieri,il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo e il presidente designato del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

«Si è avverato un sogno – dice un emozionato Guida – Il gruppo di Legambiente è formato da tanti giovani, ricchi di speranza e di voglia di fare per costruire un futuro migliore nel pieno rispetto della natura. Intitolare la sede ad Ancel Keys – continua – è una scelta obbligata: lui rappresenta una figura emblematica del territorio che ha saputo estrapolarne le unicità».

Buonomo sottolinea l’importanza l’importanza di un presidio di Legambiente nel Cilento: «Questo territorio deve essere tutelato e difeso. Qui tutto è unico e prezioso, dalle acque e dall’aria, fino ad arrivare al cibo».

Soddisfazione espressa anche dal presidente designato Pellegrino: «Con Legambiente – assicura – ci sarà coesione e unità di intenti. Il lavoro da fare è tanto e lo faremo insieme».

A conclusione è stata inaugurata la sede del circolo in Piazza Torre a Torchiara.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri-notte
Bomba carta nel salernitano, per gli investigatori si tratta di atto intimidatorio

pasquale_cammarosano
Rubò i soldi dai conti dei clienti: condannato Pasquale Cammarosano

rifiuti_differenziata
Sapri: da lunedì la raccolta dei rifiuti avverrà solo con il sistema ‘porta a porta’

Chiudi