Agropoli: ok ad un parcheggio interrato nel centro storico - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli: ok ad un parcheggio interrato nel centro storico

agropoli_panorama

Agropoli: ok ad un parcheggio interrato nel centro storico

Agropoli: ok ad un parcheggio interrato nel centro storico

La giunta comunale ha previsto anche ulteriori opere di riqualificazione di aree prossime al centro.

AGROPOLI. La giunta comunale ha programmato una serie di interventi per migliorare la viabilità e creare nuove zone di sosta in prossimità dell’isola pedonale o del borgo antico. L’intervento più importante è previsto a ridosso del centro storico ed avrà un costo di circa 540mila euro. Il progetto riguarda la realizzazione di un parcheggio interrato in piazza San Severino. L’obiettivo è quello di creare aree sosta o box auto autonomi. La piazza, invece, diventerebbe completamente pedonale.

Sempre nell’ottica di procedere ad una riqualificazione delle aree prossime al centro, la giunta ha stanziato circa 100mila euro per sistemazione dell’area adiacente l’oratorio Padre Giacomo Selvi, in piazza della Repubblica che attualmente è in uno stato di degrado conseguente ai lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’edificio.

Infine è stato approvato un atto di indirizzo per la messa in sicurezza di via Severino Capo, un’arteria prossima all’area di via Taverne, che da via delle Libertà si immette su viale Lombardia (passo pedonale) e su via Angrisani. La giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per l’ufficio tecnico a porre in essere gli atti necessari per la manutenzione della strada ed il rifacimento dei marciapiedi.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Sergio Castellitto ne 'Il Sindaco Pescatore'
Legambiente: «Fiction su Vassallo, una serata di grande servizio pubblico»

sergio_annunziata
Sergio Annunziata su Vassallo: Grande uomo, osteggiato da chi oggi gli è amico

videosorveglianza
Allarme furti nel Vallo di Diano: Teggiano potenzia la videosorveglianza

Chiudi