'Il Sindaco Pescatore', dopo pochi minuti già le prime critiche - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

‘Il Sindaco Pescatore’, dopo pochi minuti già le prime critiche

Critiche al film su Angelo Vassallo. Valiante: Respingo questa versione del Cilento.

‘Il Sindaco Pescatore’, dopo pochi minuti già le prime critiche

Critiche al film su Angelo Vassallo. Valiante: Respingo questa versione del Cilento.

Sono bastati pochi minuti di film per suscitare le prime critiche contro “Il Sindaco Pescatore”. A creare malcontento l’immagine che viene data del Cilento e di Pollica, gli atteggiamenti dei cittadini, ma anche il modo di agire del protagonista della storia. Ad esprimere pubblicamente il proprio disappunto il deputato Pd Simone Valiante. “Respingo con sdegno, nel rispetto di una terra e di un popolo che tanto ha dato a me e ad Angelo, la versione degradata e caricaturale del Cilento che non e’ mai stato ne’ arretrato, ne’ terra di conquista per la criminalità e per la corruzione!”, evidenzia il parlamentare dem che su Facebook incassa il consenso di diversi amministratori locali.
Critiche arrivano anche dai cittadini, soprattutto per l’accostamento di Pollica al napoletano. “La Campania non è solo Napoli”, dice qualcuno; altri, invece, puntano il dito contro l’atmosfera che si respira nel centro cilentano”.

Ovviamente non manca chi elogia il film, “importante per non dimenticare”, dicono sui social e i commenti di elogio per Il Sindaco Pescatore non si risparmiano. Intanto tantissimi cilentani sono incollati alla tv. In alcuni comuni, come Vallo della Lucania e Roscigno, sono stati organizzati anche dei punti pubblici per la visione del film.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Brucia ancora il Cilento, incendio nel territorio di Pollica

Arriva il test del QI per i cani

Un adolescente su 4 sempre online, allarme dipendenza

Chiudi