Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Proclamati i vincitori del premio Cilentani nel Mondo | VIDEO

La cerimonia si è tenuta ieri a Palazzo de Vargas.

PERDIFUMO. Si è tenuta ieri sera, a Vatolla, a Palazzo de Vargas, prestigiosa sede della Fondazione “Gian Battista Vico”, l’ambito premio “Cilentani nel mondo”. Iniziativa congiunta della Fondazione e di Asmef, associazione che promuove da undici anni ormai la rassegna “Giornate dell’Emigrazione”.
La rassegna, patrocinata dal Ministero per gli Affari Esteri, è alla sua prima edizione, viene inserito nella rassegna di Asmef e si collega al “Premio Eccellenza Italiana” che viene celebrato ogni anno a Washington.
Proclamati vincitori Michele Albanese, direttore Generale della BCC Monte Pruno, e Franco Nuschese, titolare del ristorante “Caffè Milano” di Washington.
La consegna dei premi avverrà a metà marzo al Senato della Repubblica.
Durante la serata il presidente della Fondazione, Vincenzo Pepe, ha presentato al pubblico “La deposizione di Cristo”, opera del cilentano Paolo de Matteis, per la prima volta esposta in Italia.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it